SeFlow.net entra a far parte della OnApp Federation per far crescere il proprio servizio di cloud hosting con una capacità globale on-demand

OnApp ha annunciato che il provider cloud SeFlow è recentemente entrato a far parte della OnApp Federation, il più grande cloud pubblico del mondo. SeFlow è un provider cloud italiano specializzato nella protezione dei dati, e ospita più di 16.000 clienti aziendali nella propria piattaforma cloud OnApp. Con la sua adesione alla OnApp Federation, SeFlow può ora ampliare il proprio cloud con oltre 170 ubicazioni globali senza dover investire in nuovi datacenter ed è in grado di offrire alle imprese locali un servizio di hosting a bassa latenza on-demand per applicazioni e contenuti in 43 Paesi.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Con la OnApp Federation, SeFlow espande il proprio servizio cloud basato su OnApp e la capacità di vendita presso i suoi datacenter a Milano.

"Da quando abbiamo iniziato a usare OnApp, abbiamo osservato una crescita superiore al 200%", ha affermato Matteo Berlonghi, CTO di SeFlow. "Per consentire a tale crescita di continuare dobbiamo offrire un'ampia gamma di prodotti cloud e un facile accesso a nuove regioni, perché i clienti sono alla ricerca di soluzioni facili per l'hosting di applicazioni e contenuti il più vicino possibile agli utenti finali, per ridurre al minimo la latenza e ottimizzare le prestazioni. Con la OnApp Federation possiamo farlo in modalità on-demand e incrementare dimensioni e portata senza il rischio di investimenti di capitale che potrebbero non rendere".

"L'aspetto più straordinario di OnApp è che ci consente di competere a livello globale", ha affermato Marco Bramè, Direttore alle vendite di SeFlow. "Possiamo offrire un'ampia gamma di prodotti di cloud hosting ad aziende locali, inclusi i servizi di virtual datacenter, server privati virtuali di grande flessibilità, CDN, bilanciamento del carico, protezione DDoS e molto altro ancora. Inoltre, su richiesta, possiamo espandere il nostro cloud per includere nuove ubicazioni e aiutare in tal modo le aziende italiane a raggiungere clienti e utenti in nuove aree geografiche".

Ditlev Bredahl, CEO di OnApp, ha affermato: "Il cloud federato è innegabilmente il futuro del settore dell'hosting e siamo felici di dare il benvenuto a SeFlow nella nostra rete globale di cloud. Lo scopo di OnApp è unicamente quello di aiutare i provider di servizi a crescere. Innanzitutto, fornendo loro una piattaforma di gestione del cloud che faciliti la vendita di servizi di hosting per un'ampia gamma di carichi di lavoro. In secondo luogo, fornendo accesso alle dimensioni globali e alla portata geografica necessarie ai provider minori per competere con megahost mondiali quali Amazon, Microsoft e Google".

Con i propri datacenter di Milano, SeFlow rende inoltre il suo contributo fornendo ulteriore capacità alla rete globale di cloud OnApp, offrendo in tal modo ad altri provider di servizi accesso all'infrastruttura cloud ad alte prestazioni in Italia. SeFlow può ora vendere ad altri provider cloud OnApp capacità presso queste ubicazioni cloud estremamente flessibili e ad alte prestazioni tramite il mercato di OnApp Federation.

Informazioni su OnApp

Il software OnApp consente a host, società di telecomunicazioni e altri provider di servizi di vendere la gamma completa di prodotti IaaS (Infrastructure as a Service), da semplici server virtuali al cloud completamente automatizzato, server dedicati, CDN, spazio di archiviazione e molto altro ancora. La piattaforma OnApp fornisce ai provider di servizi anche accesso on-demand alla OnApp Federation, una rete globale di provider cloud connessi a un mercato wholesale in cui possono acquistare e vendere capacità di calcolo e CDN "on demand".

OnApp è stata lanciata nel luglio 2010. Oggi più di 3.000 provider di servizi in 93 Paesi eseguono il software OnApp. OnApp conta 140 dipendenti in UE, Stati Uniti e Asia-Pacifico e ha sede a Londra, Regno Unito. Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://onapp.com .

Per ulteriori informazioni, contattare:
Nicolette Pillay/ Tony Brown
Firefly Communications - PR per OnApp
E: [email protected]
Tel: +44(0)203-170-8008

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom