Le aziende adesso possono accelerare le prestazioni relative al commercio elettronico con la suite di analisi Profitero Digital Shelf 360

BOSTON e DUBLINO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Le aziende che cercano di monitorare e accelerare attivamente i risultati relativi ai prodotti in siti di imprese di vendita al dettaglio come Amazon ora possono contare su una singola piattaforma, Digital Shelf 360™, sviluppata da Profitero, pioniere nel settore delle analisi per il commercio elettronico. Digital Shelf 360 è la sola soluzione che collega quello che gli acquirenti vedono sugli “scaffali digitali” dell’impresa di vendita al dettaglio ai dati relativi alla quota di categoria e al fatturato on-line che ne risultano, consentendo quindi di creare riferimenti competitivi e gestire attivamente i codici dei prodotti, il tutto da pannelli di facile uso.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160627005473/it/

Profitero's Global Dashboard (Photo: Business Wire)

“Per migliorare più facilmente e in modo completo i risultati relativi al commercio elettronico, i team addetti hanno bisogno di una soluzione che vada oltre una semplice verifica on-line del punto di vendita ma che inoltre colleghi i parametri degli scaffali digitali con la quota di categoria e il fatturato on-line”, spiega Keith Anderson, Vicepresidente Strategy and Insights presso Profitero. “Un numero crescente di aziende sta passando da altre soluzioni alla più efficiente Digital Shelf 360 perché è la sola piattaforma che unifichi questi dati preziosi per consentire di prendere velocemente le decisioni necessarie.”

L’elenco che segue illustra le caratteristiche e i vantaggi di Digital Shelf 360, una suite di analisi per il commercio elettronico che offre una visuale a 360 gradi dei prodotti, prezzi, disponibilità, assortimento, classificazione dell’impresa di vendita al dettaglio nei risultati delle ricerche, valutazioni e recensioni, quota e fatturato dell’impresa stessa:

• Una visuale globale tramite un pannello che confronta le performance dei marchi nel canale del commercio elettronico in vari Paesi e regioni.
  • I punteggi Profitero, che consentono alle aziende di monitorare i risultati relativi al commercio elettronico nel corso del tempo e far fronte ai problemi di aree con risultati insufficienti.
  • Informazioni preziose espresse con chiarezza e avvisi personalizzabili, che guidano i responsabili delle decisioni a intraprendere azioni specifiche volte a migliorare le prestazioni relative agli scaffali digitali.
  • Interconnessione tra dati relativi a fatturato e quota e dati relativi agli scaffali digitali, che mostrano le tendenze dei prodotti su Amazon riguardanti il fatturato e la quota, indicando possibili fattori trainanti del guadagno o della perdita di quote.
  • Una schermata del prodotto unificata, che mostra tutti i pertinenti dati del pannello relativi a un singolo prodotto in una sola visualizzazione.
  • Riferimenti per identificare le prestazioni dei prodotti rispetto alla concorrenza o ad altri prodotti di successo.

“Via via che i budget si trasferiscono on-line, le aziende hanno una necessità maggiore di misurazioni dei risultati nel canale del commercio elettronico”, aggiunge Vol Pigrukh, Amministratore delegato e cofondatore di Profitero. “Gabrielle Novacek di Boston Consulting Group, commentando sulla recente ricerca sponsorizzata congiuntamente con la Grocery Manufacturers Association, ha espresso questo concetto nel modo migliore: ‘Parallelamente alla crescita dei canali digitali, le aziende non possono affidarsi alle capacità e agli approcci che hanno utilizzato nei canali tradizionali se vogliono riuscire nel digitale – che è cruciale per una crescita complessiva ininterrotta.’ Digital Shelf 360 è stata pensata per aiutare le aziende a conseguire risultati eccellenti nel digitale.”

Per maggiori informazioni sulla soluzione visitare www.profitero.com.

Informazioni su Profitero

Profitero monitora quello che i consumatori vedono e acquistano on-line, seguendo attivamente l’attività di oltre 300 milioni di prodotti in 40 Paesi per imprese retail e aziende di prodotti di consumo globali. Analisi in tempo reale dei dati relativi al commercio elettronico, informazioni preziose e consigli indicano come migliorare la performance quotidiana nei vari canali di vendita delle aziende. La nostra tecnologia proprietaria di monitoraggio digitale viene combinata in modo unico con i dati relativi al fatturato, assicurando che l’azienda che ne fa uso mantenga costante o aumenti la propria quota di mercato. Molte delle imprese retail e titolari di marchi leader mondiali si servono delle nostre soluzioni per misurare e migliorare i loro risultati nel settore del commercio elettronico: General Mills, L’Oreal, Beiersdorf, Ikea, Morrisons, Waitrose, Ocado e Delhaize.

Per maggiori informazioni visitare http://www.profitero.com.