È Haile Gebrselassie, la leggenda delle Olimpiadi, il nuovo ambasciatore del marchio ZTE

ZTE sostiene il brand in Etiopia e conferma la disponibilità locale dei dispositivi LTE 4G più venduti
ADDIS ABEBA, Etiopia, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

ZTE, produttore di dispositivi mobili e leader mondiale del settore, ha annunciato la scorsa settimana di aver scelto Haile Gebrselassie, due volte medaglia d'oro alle Olimpiadi e cinque volte recordman mondiale sui 10.000 metri, come ambasciatore ufficiale del marchio per l'Etiopia. Nel corso dell'annuncio, ZTE ha inoltre confermato la disponibilità nel paese di due dei suoi dispositivi LTE 4G più venduti: ZTE Grand S2 e ZTE Blade S6.

Olympic hero Haile Gebrselassie sporting ZTE smartphone (Photo: Business Wire)

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Haile Gebrselassie come ambasciatore ufficiale del nostro marchio di smartphone per l'Etiopia, una figura che rappresenta realmente un fonte d'ispirazione per la regione e per tutto il mondo", ha commentato Kan Yulun, CEO di ZTE Mobile Device per le aree EMEA e LATAM, e vicepresidente di ZTE Corporation. "L'Etiopia è un mercato importante per ZTE e siamo particolarmente soddisfatti di potervi fare il nostro ingresso, nell'obiettivo di aumentare ulteriormente la consapevolezza del marchio ZTE e di avviare nuovi livelli di collaborazione con i clienti locali, per comprenderne meglio le esigenze".

"Sono davvero felice di essere il primo ambasciatore di ZTE in Africa e di rappresentare il marchio qui in Etiopia", ha commentato Haile Gebrselassie. "Mi entusiasma collaborare con ZTE ed entrare in contatto con i clienti etiopi grazie all'innovativa gamma di prodotti che saranno presto lanciati da ZTE nel nostro paese".

A livello globale, ZTE è impegnato nella trasformazione della propria immagine a livello consumer e nei primi mesi dell'anno ha cambiato logo e marchio. Negli ultimi anni ZTE ha consolidato la visibilità del marchio dando il via, in collaborazione con i clienti, a diverse iniziative marketing nel mondo dello sport. Negli Stati Uniti sponsorizza ufficialmente tre squadre del campionato NBA: gli Houston Rockets, i New York Knicks e i Golden State Warriors. ZTE ha inoltre creato partnership con altri atleti internazionali, come il giocatore di hockey Joffrey Lupul dei Toronto Maple Leafs e il cestista filippino James Yap.

Nel corso dei prossimi due mesi, ZTE ha in programma di lanciare in Etiopia due dei suoi best-seller nel portafoglio di smartphone LTE 4G, ZTE Grand S2 e ZTE Blade S6, a un costo di 8.000-8.500 birr etiopi. L'azienda commercializzerà inoltre sul mercato locale altre soluzioni hardware 4G entry-level, come i dispositivi uFi (unified WiFi) e CPE 4G e i dongle 4G.

La disponibilità di questi nuovi dispositivi fa seguito al recente lancio nella capitale Addis Abeba del servizio 4G offerto da Ethio Telecom. Con i suoi dispositivi di alta gamma più venduti, ZTE punta a soddisfare la domanda regionale di servizi dati e voce ad alta velocità a un prezzo accessibile per i clienti locali.

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nel settore degli apparecchi di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei leader mondiali nella produzione di telefoni cellulari e offre una gamma completa di dispositivi mobili, inclusi cellulari, tablet, modem a banda larga e hotspot, oltre a terminali d'integrazione desktop per famiglie.

ZTE si avvale di collaborazioni strategiche con 47 delle 50 principali società mondiali di telefonia. Si è inoltre classificata al primo posto nelle domande di brevetto PCT, in base ai dati forniti dall'OMPI (Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale) per il 2011 e il 2012. Per maggiori informazioni visitare www.ztedevice.com