Euro Media Group acquisisce EBD, specialista in statistiche e illustrazioni grafiche sportive in Italia

    
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

    

Tale acquisizione rafforza il portafoglio attività del Gruppo EMG nel settore dell'arricchimento grafico e del playout in Italia. EBD si occupa in particolar modo della fornitura di servizi grafici completi, del fuori gioco virtuale e delle statistiche  per conto della Serie A dal 2015. Inoltre, EBD garantisce la gestione del playout del canale dell'Inter di Milano dal 2016, nonché la produzione degli highlight per conto di Mediaset da oltre 10 anni.

L'acquisizione di EBD rientra perfettamente nella strategia di EMG, che dispone già di un'offerta di arricchimento grafico in Francia, Belgio e nei Paesi Bassi, nonché di un'offerta di playout basata su due centri operativi in Italia e in Belgio.

EBD continuerà a operare come marchio indipendente per garantire la continuità del servizio ai clienti. Il team e l'autonomia di EBD saranno preservati e l'azienda conserverà la sua indipendenza sotto la guida del suo CEO e fondatore, Renato Pizzamiglio.

Patrick Van Den Berg, Direttore generale di EMG  ha dichiarato : " Sono lieto di questo accordo. EBD è un'azienda leader del mercato in Italia. La sua acquisizione rafforza la nostra presenza in Europa sui mercati dell'arricchimento grafico e del playout e ci consente di posizionarci più che mai come fornitore in grado di offrire le soluzioni multimediali di maggior successo dell'intero continente europeo ".

Renato Pizzamiglio, CEO di EBD, ha aggiunto : " Eravamo alla ricerca di una struttura che fosse in grado di accompagnarci nella forte crescita che stiamo godendo. Ciò è ormai una realtà grazie all'integrazione nel Gruppo EMG, leader incontestato dei servizi e delle prestazioni tecniche audiovisive in Europa ".

Info su EBD:   

EBD, che esiste da oltre 20 anni  , è diventata uno dei principali attori nel settore dell'arricchimento grafico, degli highlight e delle statistiche. EBD accompagna dal 2015 la Serie A per quanto riguarda la fornitura di servizi di arricchimento grafico, ma anche clienti come Sky Italia o Mediaset.  

http://www.ebdonline.tv

Info su Euro Media Group:   

Leader nelle prestazioni tecniche e nei servizi audiovisivi in Europa, in grado di gestire l'intera catena di produzione delle immagini fino allarelativa diffusione, Euro Media Group  dispone di un know-how e di una perizia di fama mondiale.  

Orientata ai nuovi media, Euro Media Group  copre i più grandi eventi internazionali, siano essi sportivi (Tour de France, Coppa del Mondo di calcio, GP di Monaco,…), dal vivo (Eurovisione, matrimoni reali, concerti…) o di intrattenimento (The Voice, Masterchef, X-Factor…). Euro Media Group dispone inoltre del maggiore parco di studi e set di registrazione, nonché della più importante flotta di mezzi di ricezione mobile in Europa.  

http://www.euromediagroup.com.

Euro Media Group acquisisce EBD, specialista in statistiche e illustrazioni grafiche sportive in Italia
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili
Nuovo logo per Interflora Italia Nuovo logo per Interflora Italia  -  A poche settimane dall’ufficializzazione della nuova strategia di “brand harmonisation”, Interflora Italia SpA, titolare del marchio a livello nazionale, è fiera di lanciare il restyling dello storico logo del Mercurio Alato sui propri canali digitali. Il nuovo logo, raffigurato graficamente in maniera semplice ed…
Calciomercato.com premiato come miglior quotidiano sportivo online agli Italian Sport Awards 2016 Calciomercato.com premiato come miglior quotidiano sportivo online agli Italian Sport Awards 2016  -  Nella notte del 3 ottobre Calciomercato.com ha ricevuto un importante riconoscimento. In occasione degli Italian Sport Awards 2016, Gran Galà dello Sport Italiano, il sito è stato eletto "Miglior quotidiano sportivo online", nella sezione…
Calciomercato.com incontra in AIC gli aspiranti intermediari sportivi Calciomercato.com incontra in AIC gli aspiranti intermediari sportivi  -  Nella prestigiosa sede dell’ Associazione Italiana Calciatori si sta svolgendo, in queste settimane, la prima edizione del corso “L’intermediazione Sportiva” ideato e realizzato da AIC in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Il percorso formativo è stato…
Loading....