L'8° SCUDETTO

Genoma Films, scende letteralmente in campo e questa volta con una produzione televisiva dedicata al Bologna FC ma non solo, L’8° Scudetto. Un vero e proprio rotocalco televisivo, insomma, in cui si affronteranno sia previsioni sulle prossime partite o commenti su quelle passate, sia anche temi di costume e società della città di Bologna, approfondimenti di vario tipo; moltissimi saranno gli ospiti in studio e in collegamento.
BOLOGNA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Produttore Genoma Films e Paolo Rossi
Produttore esecutivo Ètv
Regia Tiziano Ilardi
Presentatrice: Sabrina Orlandi
Autori: Stefano Biondi, Emilio Marrese, Fernando Pellerano

GENOMA FILMS, casa di produzione e distribuzione cinematografica bolognese, nata nel 2016, e Paolo Rossi presentano il nuovo rotocalco L’8° Scudetto che andrà in onda, come prima puntata, giovedì 12 gennaio alle 21.00 su Ètv. La trasmissione potrà inoltre essere ascoltata in diretta su Radio Bologna 1, nonché in varie repliche nell’arco della giornata.

La trasmissione, che sarà trasmessa ogni giovedì con un primo ciclo di dieci puntate e vede come produttore esecutivo e tecnico la stessa emittente Ètv e alla regia Tiziano Ilardi, parlerà principalmente di calcio - soprattutto del Bologna FC e del sogno Rosso Blu - come già si può intuire dallo stesso nome L’8° Scudetto.

Ma non solo: gli autori della trasmissione, i giornalisti Stefano Biondi, Emilio Marrese, Fernando Pellerano, che saranno sempre presenti in studio, hanno pensato di arricchire il programma immaginandolo come un contenitore in cui il calcio sarà sì protagonista, ma verranno anche affrontati temi di cultura, società e costume nonché approfondimenti vari; si parlerà quindi di vicende, fatti, storie e personaggi della città in ogni ambito. Svariati saranno gli ospiti in studio e in collegamento e molti i contributi e i filmati. Stasera gli ospiti che apriranno la prima puntata saranno: Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, e nel finale Alessandro Belliėre, l'umarell volante che ha fatto tutta l'Italia a piedi

Conduttrice Sabrina Orlandi, volto notissimo dello sport bolognese targato Ètv., stella delle trasmissioni Solo Calcio e Il Pallone nel 7 e telecronista del Bologna FC.

La scelta del titolo del programma, naturalmente non è casuale: L’8°Scudetto è da intendersi come una chimera, un sogno; come noto il Bologna ha vinto il suo settimo scudetto ormai oltre mezzo secolo fa e parlare di 8° scudetto, in senso lato e trascendente il risultato sportivo, significa coltivare utopie, lasciar correre la fantasia, sorridere al futuro, non rinunciare all’impossibile: ingredienti basilari non solo nel campo di gioco, ma in ogni campo della vita.

Enrica Di Menna
Comunicamenete srl