Manifattura Salento. Riparliamone

Una due giorni intensa di incontri, attività, convegni, eventi promossa dai Giovani e dalla Sezione Abbigliamento di Confindustria Lecce in collaborazione con i Giovani di Sistema Moda Italia
Matino, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Il Gruppo Giovani Imprenditori e la Sezione Abbigliamento di Confindustria Lecce, in collaborazione con il Gruppo Giovani di Sistema Moda Italia, hanno organizzato per il 4 e 5 settembre un evento, che punta ad incontrare per far conoscere e rilanciare la realtà del distretto tessile salentino.
Si tratta di un momento molto importante alla luce del rinnovato appeal che il sistema moda italiano sta riscuotendo a livello internazionale e, soprattutto, dell’opportunità di far toccare con mano la storia, la cultura e la qualità che animano e ispirano le imprese del tessile e abbigliamento del territorio.

La due giorni avrà un ritmo serrato e si svolgerà con il seguente programma:

 Venerdì 4, a partire dalle ore 14.00 e sino alle 18.00 si terrà la visita presso le aziende Barbetta Srl di Nardò e SPS Manifatture di Matino, due eccellenze che rappresentano il Salento che produce. La giornata si concluderà presso Lido Pizzo con un aperitivo che permetta di fare network tra i partecipanti, un "business speed date" per consentire la conoscenza reciproca e porre le basi per le questioni che verranno discusse il giorno dopo.
 Sabato 5, presso la meravigliosa cornice del quartier generale di Meltin' pot a Matino, nella zona industriale, avrà luogo alle ore 11.00 il convegno, aperto a tutti, dal titolo "Salento (RI)parliamone!" Identità e innovazione per il nuovo rinascimento della manifattura.
Obiettivo dell’evento è fare il punto sullo stato dell’arte della filiera del tessile e abbigliamento salentino per poi tratteggiare le prospettive per la crescita e lo sviluppo del manifatturiero in un’ottica nazionale ed internazionale.

La due giorni, nella convinzione che anche nei momenti ludici è possibile fare squadra, si concluderà con l’ormai tradizionale festa del Gruppo Giovani di Confindustria Lecce che, come lo scorso anno, si svolgerà presso il Verdalia (Info: 0832316061; e-mail: [email protected]).

Segue il programma del convegno.

SALENTO (RI)PARLIAMONE. IDENTITA’ E INNOVAZIONE
PER IL NUOVO RINASCIMENTO DELLA MANIFATTURA
5 SETTEMBRE 2015 – ORE 11 - MELTINPOT
ZONA INDUSTRIALE, MATINO (LE)