MPEG LA offre la licenza per il portafoglio di brevetti per lo standard HEVC

La licenza per lo Standard Codifica di video ad alta efficienza (High Efficiency Video Coding, HEVD) con brevetti di 23 imprese è l’ultimissima licenza offerta da MPEG LA
DENVER, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

MPEG LA, LLC ha annunciato in data odierna la disponibilità della licenza per il portafoglio di brevetti per lo standard HEVC (“Licenza HEVC”). La licenza congiunta comprende i brevetti essenziali per lo standard Codifica di video ad alta efficienza (HEVC, altresì detta H.265 e MPEG-H Parte 2) che è stato sviluppato per accrescere l’efficienza nella codifica e nella trasmissione di video a favore dei fornitori di servizi Internet, televisivi e mobili e dei consumatori grazie alla velocità e capacità superiori. Si prevede inoltre che lo standard HEVC permetterà la trasmissione di contenuti video HDTV di prossima generazione con una risoluzione superiore tramite telediffusione, streaming, scaricamento e Blu-ray™ 4K per TV a definizione ultra elevata 4K e 8K.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

MPEG LA, LLC
Tom O’Reilly, 303-200-1710
Fax: 301-986-8575
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140929006705/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti