Veeva OpenData ora disponibile sui cinque principali mercati europei

BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Veeva Systems Inc. ha annunciato oggi che Veeva OpenData è ora disponibile nei cinque principali mercati europei – Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna. Veeva OpenData fornisce dati di riferimento dei clienti e servizi ad aziende impegnate nel settore della Life Science. Sono in grado di fornire milioni di record aggiornati e accurati su professionisti della salute (HCP), operatori sanitari (HCO) e le loro affiliazioni con la garanzia di elevati standard di qualità. Offre inoltre un tariffario semplice ed elimina i complessi e restrittivi accordi con terze parti che limitano l’accesso ai dati e il loro utilizzo.

L’esigenza di disporre di dati di alta qualità è oggi più forte che mai in Europa. In base all’indagine condotta da Veeva nel 2015 sui dati dei clienti nell’industria della Life Science (European Life Sciences Industry Survey on Customer Data), l’83% degli intervistati ha affermato che la qualità dei dati relativi ai clienti è un obiettivo di primaria importanza. Tuttavia, sebbene l’89% delle aziende che operano nel settore affermi che il miglioramento dei dati dei clienti è una priorità assoluta, solo il 12% crede che i propri fornitori attuali dispongano di soluzioni in grado di rispondere a questa sfida.

Localizzato in risposta alla crescente domanda dei principali paesi europei, Veeva OpenData consente alle aziende di accedere a dati della migliore qualità e garantisce un’interazione con i clienti personalizzata e basata su informazioni aggiornate e affidabili, qualunque sia il canale utilizzato. Aiuta inoltre le aziende a tracciare e ad effettuare report di spesa aggregata, garantendo una conformità alle regolamentazioni locali su ogni mercato.

Con l’ormai imminente scadenza di gennaio 2016 sulla divulgazione dei pagamenti della Federazione Europea delle Industrie e delle Associazioni Farmaceutiche (EFPIA), l’esigenza di disporre di dati sui clienti che siano coerenti anche oltre il confine è ora di vitale importanza. Tuttavia, solo il 39% delle aziende intervistate ha affermato con sicurezza che i propri dati sui clienti permettono loro di tracciare in modo accurato o di effettuare aggregati di spesa a livello HCP. Solo il 29% possiede dati che permettono pienamente di gestire gli impegni HCP al di là dei confini regionali o nazionali.

“Veeva sta rivoluzionando il modo in cui le aziende che operano in Europa nel settore della Life Science comunicano con i loro clienti,” afferma Guillaume Roussel, Direttore Strategia di Veeva OpenData in Europa. “Il nostro approccio innovativo ai dati rende i record relativi ai clienti pienamente accessibili nell’intera organizzazione, garantendo la conformità alle normative locali nel modo più semplice possibile. L’approccio tariffario unico di Veeva di tipo “all-in” mantiene i costi contenuti e prevedibili, permettendo ai team commerciali di controllare il budget in modo più accurato.”

Inoltre, il Programma Partner Veeva OpenData facilita e ottimizza l’accesso da parte delle aziende ai dati dei propri clienti attraverso un crescente numero di partnership che comprende Axtria, BMI SYSTEM, Crossix Solutions, Decision Resources Group, HighPoint, LiquidHub, OpenQ, Symphony Health Solutions, Qlik, e Zephyr Health.

Oltre ai cinque principali mercati europei, Veeva OpenData è oggi disponibile negli Stati Uniti, in Australia e in Cina. È in corso di pianificazione una disponibilità in altri paesi dell’Europa Occidentale, prevista nei prossimi mesi, con l’aggiunta di altri mercati importanti nel corso del 2016.

Informazioni aggiuntive

Per ulteriori informazioni su Veeva OpenData, visitare: veeva.com/eu/opendata

Aggiornamenti sulle news di Veeva disponibili su LinkedIn: linkedin.com/company/veeva-systems

Vi invitiamo a seguire @veevasystems su Twitter: twitter.com/veevasystems

Vi invitiamo a cliccare Mi Piace sulla pagina Facebook di Veeva: facebook.com/veevasystems

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems Inc. è un'azienda leader per il software basato su cloud per il settore della Life Science a livello globale. Impegnata in innovazione, eccellenza dei prodotti, successo dei clienti, Veeva conta più di 300 clienti, che vanno dalle maggiori case farmaceutiche a società di prodotti biotech emergenti. Veeva ha la propria sede nella zona della Baia di San Francisco, con sedi in Europa, Asia e America Latina. Per maggiori informazioni, si prega di visitare http://www.veeva.com/eu.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa comprende dichiarazioni previsionali, tra cui la domanda del mercato e l'accettazione dei prodotti e servizi di Veeva, i risultati derivanti dall'uso dei prodotti e servizi di Veeva, le condizioni generali del mondo degli affari, in particolare del settore della Life Science. Eventuali dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa si basano sul rendimento storico di Veeva, sui piani attuali, sulle stime e sulle aspettative e non costituiscono una dichiarazione che tali piani, stime o aspettative saranno realizzati. Le presenti dichiarazioni previsionali costituiscono le aspettative di Veeva alla data del presente annuncio. Eventi successivi potrebbero determinare dei cambiamenti di tali aspettative e Veeva declina qualsiasi obbligo relativo all'aggiornamento delle presenti dichiarazioni previsionali nel futuro. Le presenti dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi noti e sconosciuti, e a incertezze che potrebbero determinare differenze di fatto nei risultati reali. Ulteriori rischi e incertezze che potrebbero influenzare i risultati finanziari di Veeva sono inseriti nella voce "Fattori di rischio" e "Discussione della gestione e analisi delle condizioni finanziarie e dei risultati delle operazioni", nella documentazione presentata dalla Società su modulo 10-Q per il periodo concluso il 31 luglio 2015. Disponibile nel sito web http://www.veeva.com/ della società nella sezione Investitori e nel sito web http://www.sec.gov/ della Commissione di controllo sui Titoli e sulla Borsa. Maggiori informazioni sui rischi potenziali che potrebbero influenzare i risultati reali sono comprese negli altri documenti presentati da Veeva presso la Commissione di controllo sui Titoli e sulla Borsa di volta in volta.