Tour africano dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus

Come ogni anno in estate, i volontari della onlus volano in Ghana per la distribuzione annuale del materiale scolastico
Reggio, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) E' iniziato il tour africano! Da qualche giorno gli instancabili volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus sono all'opera in Ghana per organizzare l'acquisto di materiale scolastico da distribuire ai bambini dei villaggi ghanesi.

Il Ghana è lo stato africano che la onlus ha scelto per la costruzione di strutture scolastiche elementari, nell’ambito dell’ampio progetto UNITED FOR AFRICA, nato nel 2006 con lo scopo di assicurare un futuro al continente africano, portando aiuti concreti.

Il progetto, concepito e attuato con il Dipartimento Diritti Umani della Chiesa di Scientology, costruisce scuole nei villaggi più disagiati del Ghana per garantire a migliaia di bambini africani il diritto all’istruzione, un diritto fondamentale che costituisce lo strumento attraverso cui ogni società può progettare il proprio futuro e la propria crescita.

Sono altresì intense e costanti le attività intraprese con le autorità africane, centinaia di docenti, dirigenti scolastici e studenti, volte alla capillare diffusione dei diritti umani non solo in Ghana, ma anche in Togo e nella Repubblica Democratica del Congo.

Lo spirito è infatti quello di contribuire a che questi popoli arrivino a costruire e mantenere un futuro in totale autonomia e favorire la tutela e l’applicazione dei diritti umani per tutti e per tutte.

Daniela Fava
Uff. Stampa Ass. Diritti Umani e Tolleranza Onlus