Utente: Anonimo

ViaHistorica, prima edizione della Fiera del Turismo Storico

http://www.sulleormedellastoria.it/IT/press/fiera-del-turismo-storico.html
Il luogo di incontro per operatori del settore e appassionati, in cui poter analizzare insieme la situazione, confrontarsi sulle potenzialità, sviluppare delle offerte nell’ambito del Turismo della Memoria
Milano, 30/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si svolgerà il 24 e 25 novembre 2012 presso il centro fieristico di Ferrara, città patrimonio UNESCO dell’umanità, “ViaHistorica - Fiera del Turismo Storico” in contemporanea con “Usi&Costumi - Viaggio nel tempo tra luoghi, sapori, rievocazioni storiche”.

La fiera sarà aperta al pubblico sabato 24 novembre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e domenica 25 novembre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

ViaHistorica è il luogo di incontro per operatori del settore ed appassionati, in cui poter analizzare insieme la situazione, confrontarsi sulle potenzialità, sviluppare delle offerte nell’ambito del turismo della memoria: un turismo consapevole, alla scoperta dei luoghi che fecero la storia dell’uomo.

Via Historica è organizzata da CERS Italia e Estrela sas con la collaborazione di Caldana International Tours e Sulle orme della Storia; per informazioni dettagliate e contatti vi invitiamo a visitare il sito www.viahistorica.com.

ViaHistorica si propone come momento di incontro tra domanda ed offerta per il comparto turistico che negli ultimi anni ha registrato il maggior trend di crescita: il turismo storico o "della memoria". Il successo di tale settore, nato inizialmente come "nicchia", è merito del sempre maggiore interesse verso la storia da parte dei media e di un pubblico attento e preparato.

Per questo ViaHistorica intende lanciare il turismo storico non più solo come valore aggiunto, bensì come vero e proprio prodotto in grado di sviluppare specifici pacchetti per soggiorni suggestivi e quanto più diversi, grazie all'infinità di potenziali offerte che la storia dell'uomo garantisce in tutto il mondo. Operatori del turismo, enti provinciali e regionali, realtà museali, associazioni storiche potranno qui confrontarsi sui temi ed individuare sinergie utili a convogliare questi turisti “consapevoli” verso nuove proposte significative e ricche di contenuti.

ViaHistorica è quindi una vetrina per tutti quanti!

Contatti:
• Caldana International Tours - Tel. +39.329.6925000
• Sulle orme della Storia - Tel. +39.333.9305671
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Danilo Dolcini
Sulle orme della Storia
Italia
webmaster@sulleormedellastoria.it
Allegati
Non disponibili
COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...