ViaHistorica, prima edizione della Fiera del Turismo Storico

Il luogo di incontro per operatori del settore e appassionati, in cui poter analizzare insieme la situazione, confrontarsi sulle potenzialità, sviluppare delle offerte nell’ambito del Turismo della Memoria
http://www.sulleormedellastoria.it/IT/press/fiera-del-turismo-storico.html
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si svolgerà il 24 e 25 novembre 2012 presso il centro fieristico di Ferrara, città patrimonio UNESCO dell’umanità, “ViaHistorica - Fiera del Turismo Storico” in contemporanea con “Usi&Costumi - Viaggio nel tempo tra luoghi, sapori, rievocazioni storiche”.

La fiera sarà aperta al pubblico sabato 24 novembre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e domenica 25 novembre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

ViaHistorica è il luogo di incontro per operatori del settore ed appassionati, in cui poter analizzare insieme la situazione, confrontarsi sulle potenzialità, sviluppare delle offerte nell’ambito del turismo della memoria: un turismo consapevole, alla scoperta dei luoghi che fecero la storia dell’uomo.

Via Historica è organizzata da CERS Italia e Estrela sas con la collaborazione di Caldana International Tours e Sulle orme della Storia; per informazioni dettagliate e contatti vi invitiamo a visitare il sito www.viahistorica.com.

ViaHistorica si propone come momento di incontro tra domanda ed offerta per il comparto turistico che negli ultimi anni ha registrato il maggior trend di crescita: il turismo storico o "della memoria". Il successo di tale settore, nato inizialmente come "nicchia", è merito del sempre maggiore interesse verso la storia da parte dei media e di un pubblico attento e preparato.

Per questo ViaHistorica intende lanciare il turismo storico non più solo come valore aggiunto, bensì come vero e proprio prodotto in grado di sviluppare specifici pacchetti per soggiorni suggestivi e quanto più diversi, grazie all'infinità di potenziali offerte che la storia dell'uomo garantisce in tutto il mondo. Operatori del turismo, enti provinciali e regionali, realtà museali, associazioni storiche potranno qui confrontarsi sui temi ed individuare sinergie utili a convogliare questi turisti “consapevoli” verso nuove proposte significative e ricche di contenuti.

ViaHistorica è quindi una vetrina per tutti quanti!

Contatti:
• Caldana International Tours - Tel. +39.329.6925000
• Sulle orme della Storia - Tel. +39.333.9305671
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Danilo Dolcini
 Sulle orme della Storia (Leggi tutti i comunicati)
Italia
webmaster@sulleormedellastoria.it
Allegati
Non disponibili
LAVORO&TURISMO la Fiera del Recruitment nel settore del Turismo LAVORO&TURISMO la Fiera del Recruitment nel settore del Turismo  -  Lavoroeturismo.org è un portale che prende il nome dall’omonima job fair LAVORO&TURISMO che si svolgerà a Bari il 20 aprile 2012. Un evento unico nel panorama delle manifestazioni normalmente rivolte all’orientamento della formazione post laurea e post diploma, che intende…
Luoghi Turismo Italia  -  E' ora online il nuovo blog dedicato ai Luoghi Turistici Italia. In questo sito potrete facilmente trovare molti luoghi turistici Italiani da visitare. Particolare attenzione viene rivolta alla Puglia, ai borghi più belli d'Italia e al Salento. Molto interessante è il poter inserire commenti sotto ogni descrizione e la…
Evolution Travel, Jet Airways ed Ente del Turismo Indiano per offrire l’India migliore Evolution Travel, Jet Airways ed Ente del Turismo Indiano per offrire l’India migliore  -  Sabato 25 giugno presso il ristorante indiano “Ghandi” si è svolta una serata dedicata all’India ed organizzata da Bruno Bottaro, responsabile del reparto India e Nepal del tour operator Evolution Travel, in collaborazione con 4 agenzie di viaggio venete che hanno…
MHDAYS, ARRIVA LA PRIMA FIERA VIRTUALE DEL TURISMO  -  - Dal 23 al 25 novembre si svolgerà MHDAYS, dove M sta per Milan e HDAYS per holidays, la prima fiera virtuale dedicata allo sviluppo dell’attività turistica in Lombardia. Operatori, buyer internazionali e visitatori Avatar si incontreranno sul web e faranno business reale nel settore turismo grazie…
Discover Calabria Card. Si parte dagli sconti per fare del turismo un volano di sviluppo Discover Calabria Card. Si parte dagli sconti per fare del turismo un volano di sviluppo  -  Una card per fare del settore turistico calabrese un volano di sviluppo economico del territorio. È questo l’obiettivo principale che la Confesercenti Calabria, Assoturismo Calabria, tutte le associazioni che fanno parte del gruppo ed UNCEM Calabria, intendono…
Loading....