VSDC Free Video Editor arriva con più opzioni audio

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Flash-Integro annuncia la nuova versione di VSDC Free Video Editor 3.2. L’apprezzato software per elaborare file video adesso implementa una serie di opzioni per ottimizzare anche la modifica di audio. In particolare la nuova versione introduce le forme d’onda per gli oggetti audio e video, per permettere una gestione più precisa di audio, la modifica visiva di effetti audio e il controllo flessibile del volume.

Un programma per la modifica di video per uso domestico, facile da usare, estremamente visivo, ricco di funzioni, questa è la prima impressione che dà VSDC Free Video Editor. Infatti, pur essendo gratis al 100% il programma offre tante funzioni che spesso sono presenti solo nelle applicazioni professionali per la modifica di video. Modifica di video non lineare, precisione subpixel, comportamento flessibile degli oggetti ed una varietà di effetti visivi, tutto ciò permette di creare e modificare file video a casa, in modo sicuro e privo di sforzi. Il nuovo VSDC Free Video Editor 3.2 ha lo scopo di fornire più opzioni anche per la modifica di audio.

La parte centrale della nuova versione sono le forme d’onda. Il programma visualizza le forme d’onda per gli oggetti audio e video, in modo da permettere agli utenti di metterli insieme con precisione e modificarli come un insieme intero. Per esempio, adesso l’utente può rimuovere facilmente le pause di silenzio di un video oppure applicare un effetto ad un determinato frammento con estrema precisione. Gli effetti audio (ne sono disponibili alcune decine) possono essere modificati in maniera visiva, per ottenere un risultato ancora migliore. Tra le novità della nuova versione vi è anche un controllo più flessibile del volume audio. Adesso è possibile alzare e abbassare il volume in modo lineare o non lineare e persino come combinazione arbitraria di tratte lineari e a curva. L’opzione sarà utile per mettere in rilievo i momenti drammatici di un video o per creare transizioni audio più fluide.

Nonostante le ricche funzionalità, VSDC Free Video Editor è estremamente amichevole per l’utente ed intuitivo. Quasi tutte le operazioni di modifica video si effettuano in maniera visiva con l’aiuto di diverse procedure guidate. Allo stesso tempo, l’applicazione permette di effettuare una messa a punto precisa agli utenti che desiderano avere il pieno controllo sulla timeline e gli effetti del video.

Prezzi e disponibilità

VSDC Free Video Editor è gratuito e disponibile per Windows 2000/2003/XP/Vista/Win7/Win8.

Chi siamo

Flash-Integro è un'azienda di elaborazione di software specializzata nella produzione di programmi di gestione audio e video. Tra i prodotti proposti dall'azienda troviamo VSDC Free Video Editor, VSDC Free Screen Recorder, VSDC Free Audio Converter, VSDC Free Audio Grabber ed altri. Tutti i prodotti sono gratuiti.

Sito: http://www.videosoftdev.com/it
Pagina del prodotto: http://www.videosoftdev.com/it/free-video-editor