Le fresatrici verticali nei centri di lavorazione verticale

La fresatrice verticale è uno degli strumenti più utili e versatili per tutte le attività che sono coinvolte nella lavorazione del legno e in quelle metalliche. La fresatrice, composta da un corpo cilindrico e due impugnature poste lateralmente, consente di svolgere numerosi compiti tra cui: creare delle scalanature di diverso profilo, rifinire i bordi, forare il legno con precisione, creare incastri, effettuare tagli dritti o sagomanti e creare modanature.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Che cosa sono le fresatrici verticali

La fresatrice, composta da un corpo cilindrico e due impugnature poste lateralmente, consente di svolgere numerosi compiti tra cui: creare delle scalanature di diverso profilo, rifinire i bordi, forare il legno con precisione, creare incastri, effettuare tagli dritti o sagomanti e creare modanature. Le sue funzionalità sono davvero numerose per cui avere una fresatrice verticale può portare con sé numerosi vantaggi.

I vantaggi delle fresatrici verticali

LD è un’azienda specializzata nella vendita di fresatrici nei centri di lavorazione verticale usate e provenienti da aziende in fallimento o in dismissione.Si tratta di macchine che consentono di effettuare tagli o modellamenti su assi orizzontali sia in legno che in metallo. La fresa verticale permette di svolgere delle lavorazioni definite e precise grazie alle diverse tipologie di punte che garantiscono un lavoro di qualità. Queste punte possono essere regolate stabilendo a priori l’ampiezza del foro, la velocità di rotazione e la profondità dell’incisione. Le fresatrici possono, inoltre, essere collegate ad un programma che guida le operazioni del macchinario in tutte le fasi della lavorazione, seguendo passo dopo passo l’avanzamento delle varie operazioni.

I centri di lavoro verticali CNC

Oltre alla fornitura delle fresatrici verticali, l'azienda veneta è specializzata anche nella vendita dei centri di lavoro verticali CNC usati recuperati da aziende in fallimento. Una volta revisionato il macchinario LD si assicura sempre il corretto funzionamento delle attrezzature e dei relativi accessori

I centri di lavoro verticali sono chiamati in questo modo perché l’asse del mandrino è posizionata verticalmente rispetto al pallet. Il ciclo della lavorazione è gestito da un software che determina e regola le lavorazioni stabilendo tutte le operazioni che la macchina dovrà eseguire. I centri di lavoro verticali sono utilizzati per numerose operazioni meccaniche tra cui la fresatura, la tornitura e l’alesatura garantendo la produzione di pezzi in serie e di alta qualità, definita dalla precisione con cui vengono svolte le lavorazioni.

L’azienda LD  Macchine utensili dispone dei centri di lavoro verticali delle migliori marche tra cui She Hong, Chiron e Stama.

Per maggiori informazioni
Contatto
LD MACCHINE UTENSILI srl
Via Capitello, 3 Lugagnano di Sona
Verona Italia
[email protected]
0458680376
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili