COBIT 5 Italiano: Corso ed esame con QRP

I corsi COBIT 5 Foundation Italiano sono disponibili a calendario su Roma e Milano ed includono l'esame di certificazione.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

L’ IT Governance ha l’obiettivo di allineare gli obiettivi IT di un’impresa con quelli di business, di definire i ruoli e le responsabilità delle persone coinvolte nei processi decisionali in ambito IT, di controllare le azioni da intraprendere e minimizzare il rischio. Attraverso la definizione dei processi, la mappatura delle attività e la definizione degli obiettivi e dei metodi di misurazione, l’organizzazione potrebbe usufruire di un utilizzo più efficiente delle risorse esistenti, identificare e bilanciare i rischi IT e ottenere un ritorno sull’ investimento più alto.

Il framework CobiT fornisce uno strumento a coloro che gestiscono i processi aziendali per adempiere con maggiore facilità alle responsabilità di gestione. Il framework si basa su una premessa tanto semplice quanto pragmatica: “Nell’ ottica di fornire le informazioni di cui l’organizzazione necessita per raggiungere i suoi obiettivi, le risorse IT devono essere gestite da una serie di processi raggruppati in modo logico”.

COBIT 5 Foundation Italiano  è l’ultima versione del framework ISACA. Fornisce una panoramica generale end-to-end del sistema di governance IT di un’azienda, ponendo in rilievo il ruolo centrale dell’ ICT nel processo di creazione di valore per le imprese di tutte le dimensioni.

Il corso COBIT 5 di 2 giorni fornisce una guida agli executives e a coloro che hanno il compito di prendere decisioni in materia di utilizzo della tecnologia a supporto degli obiettivi aziendali. Il corso COBIT 5 aiuta i leaders ad indirizzare i bisogni di tutti gli stakeholders dell’impresa e massimizza il valore dell’informazione e della tecnologia.

Tutti i corsi Cobit 5 Foundation su Roma e Milano sono disponibili a calendario sul sito di QRP International ed includono l'esame finale di certificazione ufficiale.

Con QRP International potrai anche seguire i corsi dedicati presso la tua azienda nel caso in cui dovessi avere un gruppo di persone superiore a 4

Donatello Partipilo
QRP Srl
Via Auguadri 22