Le piante dell'orto: passione da coltivare ai corsi gratuiti della Coop. Legnaia

“Le principali patologie delle piante da orto”, relatore Alberto Lanzi, agronomo Area Tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 4 febbraio ore 17,30 Sala assemblee Centro agro-commerciale di Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180 (FI)
, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) L’orto, una piccola passione da coltivare. Consigli e indicazioni per combattere malattie e parassiti, ma anche per scegliere le piante giuste per il proprio orto, saranno al centro del nuovo appuntamento dei corsi gratuiti promossi dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, mercoledì 4 febbraio alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180.
L’iniziativa sarà infatti dedicata a ‘Le principali patologie delle piante da orto’, con Alberto Lanzi, agronomo dell’Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia, che indicherà i modi migliori per produrre le proprie verdure e per creare un orto a misura della propria passione e dei propri gusti.
Il programma
Questo il programma dei prossimi corsi: 11 febbraio “Le principali patologie delle piante ornamentali”, relatore Fabrizio Feci; 18 febbraio “Le principali operazioni di potatura”, relatore Simone Tofani, agronomo responsabile Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia; 25 febbraio “Celiachia e malattie infiammatorie croniche dell’intestino”, relatrice gastroenterologa Francesca De Nigris; 4 e 11 marzo “La potatura in campo”, relatori Area Tecnica Cooperativa Agricola Legnaia; 18 marzo “Il linguaggio del cane – I segnali calmanti”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila; 25 marzo “Lo stress nel cane e il cane in famiglia”, relatrice Annalisa Badi, istruttrice cinofila.
L’appuntamento con i corsi è alle 17,30 nella sala assemblee del Centro agro-commerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia a Sollicciano, via Baccio da Montelupo 180. La partecipazione è libera, E’ necessaria la prescrizione al centralino della Cooperativa Agricola di Legnaia. Info e iscrizioni: 055/73.581.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
stefano bagnoli
 cooperativa agricola legnaia (Leggi tutti i comunicati)
via baccio da montelupo 180
50100 firenze (Firenze) Italia
[email protected]
055/73581
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili