Spending Review e Fidelizzazione del Cliente: un’opportunità per lo Studio

Un meeting gratuito per i professionisti di Mantova e del territorio. Organizzato da UnaLogica, società ancorata nel territorio da oltre venticinque anni, l’incontro presenterà soluzioni che, oltre ad ottimizzare i processi organizzativi dello Studio (spending review interna), permetteranno di fornire servizi innovativi a basso costo (aumento del fatturato e fidelizzazione dei clienti).
Mantova, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Cos’è lo Spending Review? A livello nazionale più di un esperto lo definisce un “rebus”.
Di certo non fa dormire tranquilli milioni di Italiani, vuoi per le notizie che arrivano da Roma, ma anche e soprattutto a livello locale poiché va a incidere notevolmente su aziende, liberi professionisti, consulenti.
Nel marasma di notizie e incertezze che caratterizzano il nostro quotidiano, a Mantova c’è chi ha pensato di provare a far chiarezza con un meeting.
In pratica, perché la teoria ormai non serve più.
Nasce con questo intento “Spending Review e Fidelizzazione del Cliente: un’opportunità per lo Studio”, l’incontro organizzato al Centro Congressi Mamu, venerdì 3 Ottobre, con inizio alle 14. I destinatari? Tutti coloro che, ogni giorno, cercano di aiutare - è proprio il caso di dirlo, visto il periodo - chi cerca di “mandare avanti la baracca”. Leggi azienda, o negozio, o impresa artigiana e così via.
Il meeting è organizzato da una società ancorata nel territorio da oltre venticinque anni, UnaLogica, con l’intento di essere parte attiva nell’ “aiutare chi aiuta”. Il meeting, infatti, è totalmente gratuito. I destinatari sono i professionisti di Mantova e del territorio, nello specifico gli studi commerciali e tributari che, ogni giorno, si trovano a fare i conti con clienti che, spesso, non sanno che pesci pigliare.
L’idea nasce da una semplice considerazione: se negli anni 80 e 90 la fidelizzazione del cliente per un commercialista, era pressoché “scontata”, come dire che poteva starsene tranquillamente seduto alla scrivania ad aspettare di essere cercato, la situazione oggi non è capovolta, ma quasi. Nel “mercato” attuale dei professionisti di settore i clienti - aziende o singoli individui - cercano, spesso nel Web, confrontano, scelgono e cambiano con maggior facilità di un tempo il proprio consulente. Le ragioni dichiarate sono molteplici: a farla da padrone, indubbiamente i costi. Come dar loro torto? Ma tanto fa anche il discorso delle relazioni interpersonali.

Ecco che la fidelizzazione del cliente diventa un vero e proprio progetto dello studio dove l’affidabilità, l’esperienza e servizi innovativi sono fondamentali.
Venerdì a Mantova si parlerà di Spending Review, quindi, di come lo studio stesso può risparmiare e, di conseguenza, fidelizzare il proprio cliente aiutandolo nella stessa direzione.
L’incontro presenterà soluzioni che, oltre ad ottimizzare i processi organizzativi dello Studio (spending review interna), permetteranno di fornire servizi innovativi a basso costo (aumento del fatturato e fidelizzazione dei clienti).

Ma non solo. Ci sarà anche un regalo importante per tutti i partecipanti, uno di quelli che normalmente ha un costo, e neppure basso: in anteprima nazionale sarà presentato – e poi offerto gratuitamente e illimitatamente nel tempo ai presenti - il Portale Cloud, un portale web “self service” dove il professionista potrà trovare lo scadenziario fiscale, le news più importanti del momento, la rassegna stampa, le circolari di approfondimento di temi importanti, dispense e video utili al lavoro quotidiano.
Il Commercialista potrà accedervi da qualsiasi Pc, Tablet o Smartphone tramite Internet. Ovunque si trovi e in qualsiasi momento della giornata.

Gli iscritti sono già numerosi. Tra i primi ad aderire al progetto la Rag. Rita Tosoni, dello Studio Associato Tosoni S.S., ben noto in città: “In questo periodo è sempre più importante, per il professionista, offrire al cliente un servizio completo, consigliandolo anche e soprattutto nella gestione della propria attività. Sono argomenti, quelli del meeting, che ogni studio professionale dovrebbe aver ben presenti, per dare al cliente ciò che è insito nella nostra natura di consulenti”.

Il Meeting è a invito, è completamente GRATUITO e senza impegno. E’ gradita la prenotazione, poiché l’evento è a numero chiuso. Seguirà rinfresco di ringraziamento.
Per maggiori informazioni
Contatto
Cristina Colombera
Unalogica Srl
(Mantova) Italia
Ufficio Stampa