Berlino: ulteriore crescita economica e finanziaria

Berlino non arresta la sua crescita economica, secondo il bilancio stilato dall’istituto Handelsverband Berlin-Brandeburg (HBB) per l’anno 2015 le imprese e negozi nella capitale tedesca hanno incrementato ulteriormente i propri fatturati.
Berlino, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Berlino non arresta la sua crescita economica, secondo il bilancio stilato dall’istituto Handelsverband Berlin-Brandeburg (HBB) per l’anno 2015 le imprese e negozi nella capitale tedesca hanno incrementato ulteriormente i propri fatturati. Da questo studio si evince infatti che le vendite al dettaglio sono cresciute del 5,1 per cento generando un fatturato pari a 15,58 miliardi. Grazie a questo aumento nelle vendite si sono creati anche nuovi posti di lavoro, l’occupazione a Berlino è cresciuta dell’1,6 per cento rispetto all’anno precedente.

Tale crescita è stata generata in primis dall’aumento della popolazione, ogni anno si traferiscono a Berlino migliaia di nuovi cittadini. In secondo luogo, grazie alla diminuzione della disoccupazione e alla conseguente crescita dei salari è aumentato il potere d’acquisto di molti abitanti. Oltre a ciò anche i visitatori nella capitale sono notevolmente aumentati, solo con l’avvento dei turisti si è generato un fatturato pari a quattro miliardi di euro. Anche l’avvento di nuove startup internazionali ha contribuito all’aumento del fatturato della città.

Questa crescita finanziaria si riflette sul mercato immobiliare berlinese.
Esso è altrettanto in continua espansione. Con la venuta di nuovi cittadini è cresciuta conseguentemente la domanda di nuovi appartamenti ed immobili. In città si moltiplicano i cantieri edili adibiti alla costruzione di nuovi appartamenti o alla ristrutturazione e ammodernamento di edifici già esistenti.

Tale trend di crescita sembra verrà confermato anche nelle statistiche riguardanti il 2016. La città infatti sembra non arrestare la propria espansione finanziaria ed economica, anche le previsioni di crescita per il 2017 sembrano promettenti.

#Per ulteriori informazioni consultate http://www.accentro.it/attualita-e-stampa/novita-nel-settore.html

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Annamaria Braga
 Accentro (Leggi tutti i comunicati)
Uhlandstr. 165
10719 Berlin Italia
mail@accentro.it
+39 06 9480 5311
Allegati
Non disponibili
Non si arresta la crescita del numero delle interrogazioni relative a richieste di valutazione e rivalutazione dei crediti presentate dalle imprese italiane: +4,9% nel III trimestre dell’anno rispetto al 2015 Non si arresta la crescita del numero delle interrogazioni relative a richieste di valutazione e rivalutazione dei crediti presentate dalle imprese italiane: +4,9% nel III trimestre dell’anno rispetto al 2015  -  Dall’ultimo aggiornamento dell’analisi elaborata da CRIF sulla base del patrimonio informativo di EURISC - il Sistema di Informazioni…
Premio Mercurio 2016: CRIF riceve una menzione speciale dall’Associazione economica italo-tedesca Premio Mercurio 2016: CRIF riceve una menzione speciale dall’Associazione economica italo-tedesca  -  L’annuale riconoscimento viene conferito dall’Associazione Economica Italo-Tedesca MERCURIO alle aziende distintesi per il contributo alle relazioni di natura sia economica che culturale tra Italia e Germania negli ultimi dodici mesi. CRIF S.p.A. ha…
Due nuove misure per la crescita economica allo studio da parte del Governo Due nuove misure per la crescita economica allo studio da parte del Governo  -  Enrico Morando – Due nuove misure per la crescita economica allo studio da parte del Governo – Incontro a Milano. A s s o e d i l i z i a Informa Due interessanti misure anticicliche allo studio da parte del Ministero dell’economia. – Abbattimento…
OT annuncia una solida crescita economica nel primo semestre 2016 OT annuncia una solida crescita economica nel primo semestre 2016  -  OT (Oberthur Technologies), fornitore leader a livello globale di prodotti e servizi software per la sicurezza integrata, ha annunciato oggi di aver presentato solidi risultati aziendali e finanziari in tutte le proprie divisioni nella prima metà del 2016: Ricavi del gruppo…
Cedacri: risultati 2015 in ulteriore crescita  -  Cedacri S.p.A., società leader in Italia per lo sviluppo di soluzioni in outsourcing rivolte agli istituti bancari, assicurativi e alle società di servizi, annuncia l’approvazione del bilancio di esercizio della Società e del bilancio consolidato di Gruppo per il 2015. In fase di completamento il Piano…
Loading....