La società Altair Engineering condannata per appropriazione indebita di segreti commerciali sul software MSC Adams

La giuria assegna 26.5 milioni di dollari alla MSC Software
NEWPORT BEACH, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

MSC Software Corporation, leader mondiale che, grazie al proprio software di simulazione ed ai servizi correlati, supporta le aziende manufatturiere a migliorare gli aspetti ingegneristici della produzione, ha annunciato che una giuria della Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Orientale del Michigan ha riconosciuto Altair Engineering di avere deliberatamente ed intenzionalmente derubato dei segreti commerciali appartenenti alla MSC Software per utilizzarli nel suo prodotto MotionSolve ®. La giuria ha condannato Altair a risarcire la MSC Software con 26.1 milioni per appropriazione indebita di segreti commerciali e violazione degli accordi di riservatezza da parte di Altair e di due ex dipendenti della MSC che attualmente ricoprono incarichi dirigenziali presso Altair. La giuria ha inoltre riconosciuto che due ex dipendenti della MSC Software avevano violato le restrizioni di non-sollecitazioni contenute negli accordi con MSC e che Altair aveva indebitamente interferito con le restrizioni di non-sollecitazione con queste persone e ha riconosciuto alla MSC un supplemento di 425,000 dollari.

"La giuria ha deliberato", ha dichiarato Dominic Gallello, Presidente & CEO di MSC Software. "Accogliamo sempre positivamente la concorrenza, anche vigorosa e battagliera, sul mercato. Ogni azienda ha il diritto di innovare, ma nessuna società dovrebbe appropriarsi indebitamente della proprietà intellettuale di un concorrente . Continuiamo a fare importanti investimenti nella tecnologia Adams per servire i nostri clienti e mantenere la nostra posizione di leader sul mercato."

MSC Software

MSC Software fa parte delle “10 Original Software Companies” ed è leader nella fornitura di soluzioni multidisciplinari. Come partner di fiducia, MSC Software aiuta le aziende a migliorare la qualità, risparmiando tempo e costi relativi alla progettazione e diminuendo i test fisici sui prodotti. Istituzioni accademiche, ricercatori e studenti utilizzano la tecnologia di MSC per ampliare le proprie conoscenze individuali e per espandere l'orizzonte della simulazione. MSC Software impiega oltre 1.100 professionisti in 20 paesi. Per ulteriori informazioni sui software e servizi di MSC, visitate il sito: www.mscsoftware.com.

Il marchio aziendale MSC Software, Simulating Reality, MSC Nastran, Adams, Actran, Digimat, Dytran, Easy5, Marc, Patran, MSC, MasterKey, MasterKey Plus, MaterialCenter, SimDesigner, SimManager, and SimXpert sono marchi registrati della MSC.Software Corporation negli Stati Uniti d’America e/o in altri paesi. NASTRAN è un marchio registrato della NASA. Parasolid è un marchio registrato di Siemens Product Lifecycle Management, Inc. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.