JACOPO SIPARI DI PESCASSEROLI dirige all'Ara Coeli a Roma il solenne concerto a 2 anni dal terremoto de L'Aquila. 6.4.2011 ore 21.00

Sarà ancora l'aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli a dirigere dinanzi a più di duemila invitati della politica, della nobiltà e dello spettacolo il solenne concerto a due anni dal terremoto de L'Aquila. Madrina della serata: Principessa Maria Pia Ruspoli. Patrocinio d'Onore della Principessa di Giordania. Il concerto è patrocinato dall'Ambasciatore d'Austria e dal Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo Nazario Pagano.
http://www.orchestramarcodallaquila.com
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) A 2 anni dal terribile terremoto de L'Aquila Roma sarà ancora all'Aracoeli per assistere silenziosa e commossa al concerto in ricordo delle vittime del terremoto aquilano nel secondo anniversario dalla tragedia.
Il Concerto che vedrà la partecipazione di numerose compagini corali quali il Coro Josquin des Pres, il Coro Città di Roma, il Coro della Cappella Musicale Costantina e il Coro di Voci Bianche dell'Arcum accanto all'Orchestra Sinfonica Marco da L'Aquila proporrrà accanto al classico Requiem di Mozart k 626 magistralmente eseguito dalle voci dei solisti Lucia Vaccari, Federica Carnevale, Vincenzo di Betta e Nejat Isik Belen, un ouverture più particolare omaggiando il genio di Astor Piazzolla.
I patrocini di assoluto prestigio comprenderanno quelli del Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo Nazario Pagano, dell'Ambasciatore d'Austria e della Principessa del Regno Hashenita di Giordania.
L'Appuntamento è per Mercoledì 6 aprile, ore 21.00 Basilica di S. Maria in Aracoeli al Campidoglio.
Dirige il giovanissimo ed ormai affermatissimo maestro aquilano Jacopo Sipari di Pescasseroli. Direzione artistica di Riccardo Tordera Ricchi.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Orchestra Barocca "Marco da L'Aquila" (Leggi tutti i comunicati)
Italia
presidenza@orchestramarcodallaquila.com
Allegati
Non disponibili
REQUIEM DI MOZART per Jacopo Sipari di Pescasseroli all'Ara Coeli a Roma ad 1 anno dal terremoto  -  Alle note solenni del Requiem di Wolfgang Mozart sarà affidato il ricordo dell'immane sciagura dell'aquila. Il 6 aprile 2010 nella superba basilica dell'Ara Coeli a Roma il giovane direttore Sipari dirigerà più di 250 persone tra orchestra e 4 cori in…
Requiem di Mozart per Jacopo Sipari di Pescasseroli e Riccardo Tordera Ricchi per L'Aquila Requiem di Mozart per Jacopo Sipari di Pescasseroli e Riccardo Tordera Ricchi per L'Aquila  -  L’Italia si ferma per ricordare ad un anno esatto dall’immane tragedia le vittime del sisma che ha strappato l’Aquila agli occhi del mondo. Martedì 6 aprile 2010 alle ore 21.00, nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria in Ara Coeli in Roma al…
LA PRESIDENZA DEL COMUNE DI ROMA OFFRE IL SOLENNE CONCERTO DELL'IMMACOLATA AI CITTADINI DI ROMA CAPITALE  -  ROSSINI, MOZART E ASTOR PIAZZOLLA ALL’ARA COELI PER CELEBRARE L’IMMACOLA CONCEZIONE Mercoledì 8 dicembre, ore 20.30 la meravigliosa Basilica di S. Maria all’Aracoeli apre le porte al concerto romano dell’anno: il giovanissimo Jacopo…
PIERA DEGLI ESPOSTI LEGGE DACIA MARAINI AL CONCERTO PER LE VITTIME DELL'AQUILA IL 6 APRILE 2011 DIRETTO DA JACOPO SIPARI DI PESCASSEROLI PIERA DEGLI ESPOSTI LEGGE DACIA MARAINI AL CONCERTO PER LE VITTIME DELL'AQUILA IL 6 APRILE 2011 DIRETTO DA JACOPO SIPARI DI PESCASSEROLI  -  Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Presidente del Consiglio Regionale d'Abruzzo Nazario Pagano e l'Ambasciatore d'Austria presso il Quirinale…
L'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro partner del "Ballo in Maschera" all'Ambasciata di Spagna  -  L'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e il neonato Circolo Gran Magistrale Giovanile degli Ordini Dinastici di Casa Savoia parters dell' eccezionale conclusione dell'evento "Carnevale Romano": i saloni meravigliosi dell'ambasciata di…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa