UL Lancia un’Applicazione Mobile per le Norme di Sicurezza Relative al Settore dell’Abbigliamento per Bambini

La nuova applicazione mobile UL ChildAware™ fornisce costanti aggiornamenti e importanti notizie che impattano il settore dell'abbigliamento per bambini
NORTHBROOK, Ill., (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

UL, organizzazione leader a livello mondiale nella scienza della sicurezza, ha sviluppato l’applicazione mobile UL ChildAware™, dedicata al settore dell'abbigliamento per bambini.

L'applicazione è stata progettata tenendo conto delle esigenze di rivenditori, brands, produttori e fornitori, al fine di aiutarli ad essere conformi ai nuovi standard di sicurezza e agli aggiornamenti relativi alle normative di sicurezza per il settore dell’abbigliamento per bambini in continuo sviluppo. UL ChildAware™ fornisce informazioni pratiche riguardanti le normative Europee e degli Stati Uniti per supportare al meglio le aziende nelle sfide quotidiane che esse devono sostenere.

"UL è profondamente consapevole dell'importanza di immettere e mantenere sul mercato prodotti conformi alle regolamentazioni vigenti. Per questo motivo stiamo sviluppando strumenti che si avvalgono della tecnologia per permettere una migliore gestione della supply chain facilitando l’identificazione dei rischi fin dalle prime fasi di progettazione", ha detto l’ing. Natale Consonni, Vice Presidente e General Manager di UL Consumer and Retail Services.

“L'applicazione UL ChildAware™ nasce con lo scopo di dare alle aziende la possibilità di avere il tempo sufficiente di adeguare i propri prodotti a nuovi standard di sicurezza o agli aggiornamenti di legislazioni già esistenti oltre che alle aspettative dei consumatori”, ha aggiunto Consonni.

UL ChildAware™ consente un facile accesso alle seguenti funzioni:

• “News & Alerts”: notizie e novità per permettere decisioni aziendali più consapevoli e accedere ai mercati globali - UL ChildAware mantiene le aziende informate e aggiornate
  • “Ask the Expert”: UL ChildAware offre consigli sulla sicurezza e risorse in materia di abbigliamento per bambini, adatti alla situazione specifica di ogni produttore o rivenditore
  • “Visual Library”: UL ChildAware dispone di un’esaustiva raccolta di immagini facilmente accessibile che illustra esempi di articoli o parti di articoli conformi e non conformi
  • “Regulatory Compliance”: Consente di identificare e filtrare le informazioni relative alle seguenti categorie di prodotti per bambino: abbigliamento da notte, abbigliamento da giorno, biancheria intima, calzature e costumi da carnevale

Per scaricare l'applicazione mobile UL ChildAware:

iTunes: https://goo.gl/kpHsPG

Google Play: https://goo.gl/5xRqgW

In questo momento sono supportate le versioni iOS da 7 a 8.3 e le versioni Android da 4.0 a 5.0.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://ul.com/childaware oppure scrivete a [email protected], e un rappresentante UL vi contatterà al più presto.

Chi è UL