3 Italia sceglie Google Search Appliance come motore di ricerca.

Grazie alla tecnologia di Google, l’operatore mobile ha migliorato l’esperienza di navigazione e semplificato la ricerca dei prodotti e dei servizi sul proprio sito web.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

3 Italia ha scelto Google Search Appliance (GSA) come motore di ricerca del suo portale web. L’innovazione dei sistemi è stata supportata da Scube NewMedia, partner di Google Enterprise dal 2005. Il sito internet dell’azienda è stato migliorato nella gestione dei contenuti per offrire ai visitatori una migliore esperienza di navigazione.

La finestra di preview dei risultati offre ai navigatori informazioni dinamiche, corredate da descrizioni testuali e immagini che consentono una selezione immediata delle alternative. Attraverso gli strumenti denominati “raccolte” e “frontend”, i risultati della ricerca appaiono simultaneamente in due riquadri separati: uno per la sezione “prodotto”, l’altro per la categoria “assistenza”. In questo modo, il visitatore può individuare tutte le informazioni di suo interesse in modo semplice e immediato, anche grazie alla precisione della tecnologia di ricerca “fulltext”.

A questo si aggiungono la tecnologia open-source nota con il nome di XMLFeeds e l’integrazione del motore di ricerca con l’ultima versione del sistema CMS proprietario, che consente di rendere i contenuti facilmente ricercabili. Infatti, appena pubblicati sul CMS, i dati generano dei feed per GSA rendendo il nuovo contenuto subito disponibile in ricerca. Le numerose funzionalità offerte dalla tecnologia Google Search Appliance, oltre a rendere più piacevole la navigazione, aumentano l’usabilità delle informazioni, l’autonomia sulla gestione e l’analisi dei dati e favoriscono l’incremento del tasso di conversione dei visitatori in clienti.

Scube NewMedia è un cloud solution provider che offre servizi per l’innovazione tecnologica dal 1998, con soluzioni che abbattono i costi e incrementano i profitti. Il partner ideale per la scelta e il passaggio alle solution di cloud computing viste come opportunità di trasformare la tecnologia in leva per lo sviluppo e il cambiamento.

Scube NewMedia
Via della giustizia, 10