CONFERENZA STAMPA di presentazione della XX edizione della “GIORNATA di PRIMAVERA 2012”

VENERDì 16 MARZO 2012, ore 12.00 - Sala Giunta di Palazzo Loggia, Piazza della Loggia, Brescia
Cormons, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La Delegazione FAI, Fondo Ambiente Italiano, di Brescia presenterà la “Giornata di Primavera” del 24 e 25 marzo 2012: i Beni che verranno aperti dai volontari, le scelte tematiche che hanno ispirato la loro definizione, le novità che emergeranno dalla proposta culturale, quest’anno di particolare valore, e le persone e gli enti, pubblici e privati, che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

21 Beni aperti, con visite guidate a contributo libero, per conoscere, comprendere, tutelare e valorizzare il nostro patrimonio. Tre i temi proposti per la XX edizione:

“Antonio e Giovanni Tagliaferri protagonisti dell’architettura bresciana tra Otto/Novecento” , in collaborazione con la Fondazione Ugo Da Como di Lonato del Garda. In BRESCIA: Palazzo Loggia, Broletto, Monumento ad Arnaldo, Palazzo sede del CAB, Santuario di Santa Maria delle Grazie, Studio Tagliaferri; evento collaterale: mostra “Antonio Tagliaferri pittore” all’Aref. In PROVINCIA: Lonato, Montichiari, Bovezzo, Fasano di Toscolano Maderno.

“Puntiamo i riflettori su Sirmione”: l’area archeologica delle Grotte di Catullo, il parco di Villa Cortine.

Per i cittadini stranieri: i cortili del Broletto e il Palatium nuvum maius

Marina Tagliaferri
Studio Agorà