Cooking for Art Milano: il programma completo

Per la prima volta, dopo il grande successo delle edizioni romane, COOKING FOR ART sbarcherà a Milano sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 dicembre, nell’affascinante location di via Tortona 32. La città, in questa occasione, diventa non solo la celebratissima “Milano da bere” ma anche la “Milano da gustare” complice il talento di cuochi, pizzaioli e chef stellati selezionati da un super esperto del settore: Luigi Cremona, giornalista e critico enogastronomico di alto profilo.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Per la prima volta, dopo il grande successo delle edizioni romane, COOKING FOR ART sbarcherà a Milano sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 dicembre, nell’affascinante location di via Tortona 32. La città, in questa occasione, diventa non solo la celebratissima “Milano da bere” ma anche la “Milano da gustare” complice il talento di cuochi, pizzaioli e chef stellati selezionati da un super esperto del settore: Luigi Cremona, giornalista e critico enogastronomico di alto profilo.
Ecco un riassunto del programma di questi tre giorni straordinari e imperdibili sia per gli operatori del settore, sia per il pubblico.
Nell’area “Carrozzeria”, SABATO 29 e DOMENICA 30 ci saranno le qualificazioni per il Miglior Chef Emergente Nord 2015, una sfida in cui si cimenteranno ai fornelli i più promettenti under 30 delle regioni del Nord. In parallelo, nell’area “Torneria” si svolgeranno le competizioni per il Miglior Pizza Chef Emergente: 16 straordinari pizzaioli del nord Italia si confronteranno davanti a una giuria di esperti.

SABATO 29 NOVEMBRE:
Ore 17 : qualificazioni Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente , Regioni: Emilia Romagna, Liguria e Piemonte
Ore 19 : qualificazioni Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente, Regione: Lombardia

DOMENICA 30 NOVEMBRE:
Dalle 9 alle 14: PRIMA COLAZIONE con RIGONI DI ASIAGO. Pane, burro, Fiordifrutta, Nocciolata, Mielbio, TantiFrutti, croissant, e tanto di più all’insegna del benessere, della bontà e della naturalità.
In contemporanea, la sfida tra 5 Pastry Chef Emergenti già operativi in famosi ristoranti stellati : Paolo Griffa (Piccolo Lago, a Verbania) – Antonio Montalto (Antica Corte Pallavicina, Parma) – Pamela Russo ( (Due Buoi, Alessandria) – Fabrizio Fiorani (La Pergola, Roma) – Daniele Bonzi (Da Vittorio, Brusaporto, Bergamo). Seguita dalla Premiazione del miglior Pastry Chef Emergente. Main Sponsor Agugiaro&Figna. Con la collaborazione di Italian Gourmet, che si è occupata insieme a Luigi Cremona della selezione dei partecipanti pastry chef e che ha partecipato alla supervisione del regolamento del premio e della struttura della giuria.

Dalle 14 alle 17 la location è chiusa al pubblico.

Ore 17: presentazione Guida TOURING ALBERGHI & RISTORANTI 2015 e consegna attestati Stanze Italiane.
Ore 18: qualificazioni Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente, Regioni: Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia
Ore 20: consegna attestati Camere d’Autore Olimpo dell’Ospitalità e Premi Stanze italiane.
Ore 21: qualificazioni Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente, Regioni: Veneto

LUNEDI’ 1 DICEMBRE:
Ore 10: Presentazione Guida Touring e consegna attestati BUONA CUCINA Nord Ovest
Ore 11: Inizio finale Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente
Ore 14: consegna attestati Buona Cucina Nord Est e Cucina d’Autore e premiazione Buona Cucina
Ore 15.30: Premiazione Top di domani
Ore 16: Premiazione Finale Pizza Chef Emergente presentazione del libro dello chef MASSIMO BOTTURA
Ore 16.30: Consegna Attestati Olimpo della Ristorazione e Premi Speciali
Ore 17: Premiazione finale Chef Emergente.

E, tra una gara e l’altra potrete sostare alle varie postazioni delle migliori aziende vinicole e agroalimentari che presenteranno i loro prodotti e i Territori di provenienza che vi coinvolgeranno con attrattive gastronomiche e di paesaggio. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.
Siamo riusciti a prendervi per la gola? Noi ve lo proponiamo come un appuntamento divertente e ricco di idee… a lavorare ci penserete martedì!...

Per info : Perla Ambrosetti cell 334 3779419
Ufficio Stampa : Ellevi Pr di Lucia Villa, cell 349 0856770
Per maggiori informazioni
Contatto
roberto guidarini
witaly
largo dei librari 89
00100 Roma Italia
[email protected]
342.86.29.707
Ufficio Stampa