#BIANCO #NERO #ROSSO – Collettiva d'arte dal 15 al 21 settembre 2017 a Spazio40Galleria di Trastevere

Gli artisti sono stati chiamati ad esprimersi con estrema libertà espressiva, con l'unico vincolo della predominanza dei tre colori nell'ambito del quadro compositivo dell'opera.
http://www.spazio40galleria.it
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Spazio40 Galleria d'arte a Trastevere apre la stagione 2017 -18 con una Collettiva d'arte che ha per tema tre colori: #BIANCO #NERO #ROSSO. Gli artisti sono stati chiamati ad esprimersi con estrema libertà espressiva, con l'unico vincolo della predominanza dei tre colori nell'ambito del quadro compositivo dell'opera. Nella storia dell'arte, diversi artisti hanno affrontato la contaminazione tra questi colori nelle loro opere: Capogrossi, Rothko, Burri, il grande Picasso, solo per citarne qualcuno. La stessa grafica scelta per la promozione dell'evento, studiata da Riccardo Falcione per Spazio40, è una chiaro omaggio al maestro Capogrossi.
Il risultato della selezione è stato sorprendente: opere astratte, figurativo, fotografie intriganti, ma anche ceramica ed installazioni.
Alla Collettiva d' arte, curata da Tina Loiodice, partecipano 39 artisti: BeeAnKee, Germana Benvenuti, Gianpaolo Berto, Alessandro Bianco, Paola Bracaglia, Antonella Cascio, Antonio Cinelli, Ilaria Clementi, Arianna Cola, Rita Denaro, Miranda De Sanctis, Tiziana Di Bartolomeo, Marilena Di Gianvito, Angela Donatelli, Sara Fedeli, Loredana Giannotti, Fabio Gismondi, Liora Hazan, Giovanni Ingrassia , Roberto Loreti, Maria Grazia Lunghi, Serena Marchetti, Ninah Mars, Monos, Barbara Monti, Daniela Pagliuca, Ilaria Pergolesi, Mines Perri, Adriana Pignataro, Roberto Pinetta, Eugenio Rattà, Lillo Sauto, Angela Serafino, Lisistrata Simone, Claudio Sosa, Elena Spizzichino, Daniela Tamburini, Eleonora Tomassini, Liliana Ummarino.
#BIANCO #NERO #ROSSO – Collettiva d'arte dal 15 al 21 settembre 2017 a Spazio40Galleria di Trastevere
La sera del vernissage, venerdì 15 settembre, Spazio40 ha organizzato un incontro con lo scrittore Pietro Lucari, autore della trilogia "Ora".

#BIANCO #NERO #ROSSO
15 – 21 settembre 2017
Spazio40 Galleria d'arte
Via dell'Arco di S. Calisto 40 – Roma (Trastevere)
Orario 12.00 – 21.00

Per info: 3491654628
spazio40@tiscali.it
www.spazio40galleria.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Tina Loiodice
Spazio40 Galleria
Via dell'Arco di S. Calisto, 40

spazio40@tiscali.it
3491654628
Ufficio Stampa
Tina Loiodice
Spazio40 Galleria
Via dell'Arco di S. Calisto, 40
00153 Roma Italia
spazio40@tiscali.it
3491654628
Per Appiam 2017: a Roma, dall'8 al 24 settembre, nel Parco dell'Appia Antica, festival internazionale d'arte Per Appiam 2017: a Roma, dall'8 al 24 settembre, nel Parco dell'Appia Antica, festival internazionale d'arte  -  Indagare, attraverso immagini, suoni e parole, quel momento misterioso e incredibile del pensiero umano che è la creatività. È questo il tema di fondo della VI edizione del festival internazionale d’arte Per Appiam, che prenderà il via…
Buon Ricordo: L'Osteria di Fornio di Fidenza unica new entry dell'Emilia Romagna 2017 Buon Ricordo: L'Osteria di Fornio di Fidenza unica new entry dell'Emilia Romagna 2017  -  Prestigioso traguardo per l’Osteria di Fornio di Fidenza (Parma), entrata a far parte dell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo, da 53 anni alfiere dell'eccellenza della tradizione gastronomica regionale italiana, che raggruppa 100 locali in Italia e nel Mondo. Il…
La sharing economy incontra l'arte: Sharart, opere d'autore su misura La sharing economy incontra l'arte: Sharart, opere d'autore su misura  -  Nell’era della sharing economy, anche l’arte diventa ubiqua e le opere possono essere fruite senza il bisogno di acquistarle, valorizzando qualsiasi tipologia di spazio senza limiti di tempo. L’economia della condivisione e questo nuovo modo di fruire l’arte sono alla base di…
Il Lussemburgo e ispace, una società robotica di esplorazione lunare con sede a Tokyo, siglano un memorandum d'intesa per la cooperazione nell'ambito dell'iniziativa SpaceResources.lu Il Lussemburgo e ispace, una società robotica di esplorazione lunare con sede a Tokyo, siglano un memorandum d'intesa per la cooperazione nell'ambito dell'iniziativa SpaceResources.lu  -  Il Governo del Lussemburgo e la società spaziale robotica ispace Inc., che ha sede a Tokyo, hanno oggi annunciato la sigla di un memorandum d'intesa mirato allo…
"Pesce d'aprile": le opere di Valente Taddei esposte presso L'Artificio Arti Applicate di Lucca "Pesce d'aprile": le opere di Valente Taddei esposte presso L'Artificio Arti Applicate di Lucca  -  Sabato 1 aprile 2017 alle ore 17.30, presso L’Artificio Arti Applicate in corso Garibaldi 129 a Lucca, si inaugura “Pesce d’aprile”, personale del pittore Valente Taddei. Nello spazio diretto da Roberto Puccini verrà esposto un ciclo di recenti…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa