Riccione, al Cinepalace: THE TEACHER e UN PROFILO PER DUE. unedì e martedì 18-19-25-26 settembre 2017

GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: IL FLAUTO MAGICO, mercoledì 20 settembre 2017 ore 20,15 Cinepalace.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Le due nuovissime pellicole d'autore celebrate da pubblico e critica, THE TEACHER e UN PROFILO PER DUE chiudono la lunga estate cinematografica promossa dall' Assessorato alla cultura del Comune di Riccione e da Cinepalace Giometti. Le due commedie proposte sono leggere e gradevoli, con un riuscito equilibrio tra ironia e malinconia, risate e riflessioni.


THE TEACHER è la nuova commedia di Riccione cinema d'autore lunedì 18 e martedì 19 settembre . Ispirato a una storia vera, il film del pluripremiato regista Jan Hrebejk (candidato all'Oscar per il miglior film straniero nel 2000 con "Divided We Fall" si svolge a Bratislava nel 1983. In una classe di liceo arriva una nuova insegnante, che fa una particolare richiesta agli allievi. Ognuno di loro dovrà alzarsi e dire quale lavoro fanno i genitori. Tempo dopo viene convocata una riunione dei genitori perché qualcuno ha denunciato un fatto grave: l'insegnante si fa fare lavori gratis da genitori e studenti e in cambio arrivano suggerimenti per l'interrogazione o buoni voti...




GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: IL FLAUTO MAGICO
mercoledì 20 settembre 2017 ore 20,15 Cinepalace -

BIGLIETTO RIDOTTO ISCRITTI RICCIONEPERLA CULTURA.

Il flauto magico , la splendida opera di Mozart , rivive nell’incantevole produzione di David McVicar, con le magnifiche scene di John Macfarlane. Il principe Tamino promette alla Regina della Notte che la aiuterà a salvare la figlia Pamina dal malvagio Sarastro. Tamino inizia la ricerca in compagnia dell’uccellatore Papageno, ma non tutto è come sembra… La classica produzione di David McVicar coglie sia gli aspetti solenni che quelli comici dell’opera di Mozart. Gli spettatori vengono trasportati in un mondo fantastico, fatto di animali danzanti, macchine volanti e spettacolari cieli stellati. La scenografia crea uno sfondo meraviglioso per la caleidoscopica partitura mozartiana, che erompe con il virtuosismo di coloratura della Regina della Notte, accarezza con i lirici duetti d’amore di Tamino e Pamina, e diverte con le gioviali arie di Papageno. Oltreché una commed ia, Il flauto magico è un’espressione della profonda spiritualità di Mozart: l’esigenza di perseguire l’illuminazione e la ricerca della saggezza e della virtù sono al centro di questo incantevole racconto. Il flauto magico ebbe un successo immediato presso il pubblico e Salieri , il presunto rivale di Mozart, la definì un “operone”.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili