Gianfranco Pocecai è Regional CTO dell’agenzia digitale globale LBi

Gianfranco Pocecai, fino a oggi Chief Technical Officer di LBi Italia, è stato nominato Regional CTO di LBi, ovvero responsabile per tutte le competenze tecnologiche di LBI Belgio, Spagna, Francia e Italia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Gianfranco Pocecai, fino a oggi Chief Technical Officer di LBi Italia, è stato nominato Regional CTO di LBi, ovvero responsabile per tutte le competenze tecnologiche di LBI Belgio, Spagna, Francia e Italia.

Il suo obiettivo primario come Regional CTO sarà la definizione di una strategia di potenziamento tecnologico transnazionale attraverso il perfezionamento del processo – da lui stesso avviato negli ultimi mesi – di unificazione e omogeneizzazione dell’approccio alla tecnologia e al suo utilizzo a supporto del business development delle singole country.

Gianfranco definirà e coordinerà anche tutte le partnership tecnologiche attive presso i singoli hub, garantendo a LBi il pieno sfruttamento del potenziale tecnologico di un team composto da oltre 100 professionisti tech.

“Le aziende oggi hanno sempre più bisogno di una strategia e di una presenza tecnologica che vadano al di là dei confini dei singoli paesi - dice Gianfranco Pocecai - Una parte del mio lavoro nei prossimi mesi sarà anche accompagnare i nostri clienti multinazionali e i prospect in un percorso digitale in cui solo un’agenzia globale come LBi è in grado di guidarli”.

Triestino, dal 2006 CTO di LBi Italia, Pocecai frequenta da sempre ogni genere di tecnologia, dal digital retail all’e-commerce, dal social CRM alla digital customer experience.
Socio fondatore e CTO di Glamm Interactive fino al 2002, poi CTO per il gruppo Data Service, Gianfranco Pocecai vede premiato l’intenso ruolo di coaching svolto all’interno dell’hub italiano a supporto delle relazioni commerciali e nello sviluppo delle partnership internazionali.

”Per LBi Italia e il suo mercato di riferimento – dichiara Caroline McGuckian, Regional Managing Director di LBi per l’Italia, la Spagna, la Francia e il Belgio – la nomina di Gianfranco Pocecai a Regional CTO di LBi rappresenta la continuità e il consolidamento di una collaborazione ancora più stretta con tutti i colleghi degli altri Paesi. Il nuovo coordinamento delle expertise e delle risorse tech, già in essere grazie a Gianfranco, consentirà ai singoli hub l’accesso a una gamma molto più ampia di competenze tecnologiche e servizi da offrire ai propri clienti – in special modo ai brand multi-country – e un sensibile rafforzamento della nostra capacità di collaborazione sinergica e di integrazione delle competenze a livello locale e di gruppo”.

“In LBi diciamo sempre ‘It’s all in the blend!’” – dichiara Gianfranco Pocecai, Regional CTO di LBi – “Il nostro lavoro consiste sempre nel superare i confini, mescolando e orchestrando competenze e culture differenti. Questo nuovo incarico darà a me e a LBi la possibilità di lavorare in modo ancora più integrato tra aree geografiche e competenze diverse”.

Gianfranco Pocecai, Regional CTO LBi

Gianfranco Pocecai ha maturato più di 20 anni di esperienza nella ricerca e nel mercato del digital italiano, sin dagli albori del World Wide Web. Da allora Gianfranco ha sempre lavorato per mettere tecnologia e innovazione al servizio delle esigenze di business dei clienti.

Come imprenditore e CTO, Gianfranco Pocecai ha fondato e gestito una delle prime agenzie per i media digitali in Italia, Glamm Interactive, con 120 persone e un fatturato annuo superiore ai 10 milioni di euro.

Dal gennaio 2006 ha iniziato la propria esperienza in LBi come CTO e come membro dell’executive management team, ha contribuito alla crescita e alla trasformazione di LBi Italia, coordinando l’area tech dell’agenzia e supportando i clienti di LBi nel raccogliere e centrare le nuove sfide tecnologiche attraverso una solida competenza, un approccio consulenziale mirato e un processo "blended" che realizzi una efficace integrazione tra le differenti competenze professionali dell’agenzia.

LBi

LBi è l’agenzia digitale globale che fonde strategia, creatività, marketing e tecnologia per creare valore per le aziende.

Presenti in 16 paesi con 27 uffici e più di 2000 specialisti, aiutiamo ogni giorno i nostri clienti a comprendere e realizzare il proprio futuro digitale. Definiamo ed eseguiamo strategie digitali che rendono irresistibili i brand e aggiungono valore, ricchezza e divertimento nelle vite delle persone.

Lo facciamo mettendo in gioco service design, branded content, mobile, e-commerce, social CRM, social media, digital display, SEO&SEM, user experience research & design, content & experience management, analytics e molto altro ancora.

Ci sono un sacco di cose che rendono unica LBi, ma se dovessimo sceglierne unasarebbe la capacità di orchestrare il lavoro dei nostri team multidisciplinari per definire, creare, distribuire e misurare servizi, contenuti, comportamenti e idee di comunicazione efficaci e coinvolgenti.

Questa cultura noi la chiamiamo “blending” ed è il motivo per cui siamo stati scelti da clienti come Alessi, Banca Generali, Barilla, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europ Assistance, Kuoni, Indesit, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, SEA, Unicredit, Vodafone.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Costanza Mastrovalerio
LBi
via Marghera, 43
20013 Milano Italia
[email protected]
02480421