Utente: Anonimo

Rock Targato Italia, vincono i PollyRock che rappresenteranno le Marche a Milano

http://www.myspace.com/583428464
Davanti ad una splendida cornice di pubblico si sono tenute al Kiss di Mondavio (PU), le finali per la regione Marche della XXIVesima edizione del prestigioso concorso nazionale per band emergenti Rock Targato Italia. La giuria composta da esperti del settore, musicisti e giornalisti, ha decretato vincitori del concorso i PollyRock di San Michele al Fiume
Mondavio, 22/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sul palco si sono alternati i POLLYROCK, RAT MOUSQUE’, FUSEBETS, THE SLAPS. Al termine di quasi tre ore di bella musica, energica e frizzante, la giuria ha decretato vincitori del concorso i PollyRock con uno scarto leggerissimo sui Rat Mousquè di Mondavio che, per il secondo anno di fila, si aggiudicano il premio della giuria popolare che permetterà loro di partecipare di diritto e gratuitamente al concorso del prossimo anno.
I PollyRock, invece, che il 9 giugno presenteranno il loro primo disco “Ruspante”, andranno a Milano a rappresentare la nostra regione alle semifinali nazionali. La band cesanense è composta da ANTONIO ANDREOLI, chitarra e voce, ENRICO BALDISERRI, basso, e FEDERICO CAMPOLUCCI, batteria.
Il concorso, che ormai da anni ha l’obiettivo di dare voce alla musica indipendente italiana, è nato da un’idea di FRANCESCO CAPRINI e FRANCO SAININI ed è promosso dalla società DIVINAZIONE di MILANO. E' realizzato per l’area marchigiana da VALERIO “LILLO” TRIVISONNO, percussionista e promotore di musica live nella provincia di Pesaro-Urbino e non solo.
“Una serata splendida con una grande risposta del pubblico della Valcesano e non solo. Fin dal pomeriggio – sottolinea Valerio – tutte le band si sono impegnate per rendere la manifestazione davvero piena di energia e di entusiasmo. Un clima di collaborazione stupendo. Si sono aiutati a vicenda nel farsi il check sound, scambiati i cd in uscita, dimostrando che Rock Targato Italia non è solo sfida ma anche occasione di conoscersi e di confrontarsi. Da anni mi batto proprio per questo. Una giuria di professionisti ha decretato il vincitore, una scelta difficilissima e combattuta poichè le band si sono dimostrate veramente all'altezza del concorso”.
Molto soddisfatti i PollyRock. “Siamo veramente entusiasti di questa vittoria. In quest'ultimo periodo – spiega il cantante e chitarrista Antonio Andreoli - ci siamo preparati molto nella nostra sala prove per cercar di raggiunger questo risultato. Siamo ancor più contenti perché in gara c’erano band validissime ed essere giudicati in modo così positivo da una giuria importante fa indubbiamente molto piacere. Metteremo tutto il nostro impegno per prepararci al meglio per la semifinale di Milano. Rock Targato Italia è un concorso serio e prestigioso e aver superato brillantemente le finali regionali ci riempie d’orgoglio. Ora però vogliamo concentrarci sull'uscita del nostro primo disco “Ruspante”. Questo è un momento importante per noi e vogliamo continuare a raccogliere consensi, trasmettendo la nostra musica vera e genuina. Ringraziamo tutti quelli che ci sostengono”.
Grande successo ha riscosso l'esibizione degli Swordfish project, vincitori della 22esima edizione di Rti.
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Marco Spadola
Italia
spack2003@virgilio.it
Allegati
polly.jpg

Consulta le schede di ...