USB 3.0 Promoter Group definisce il protocollo d'autenticazione per USB Type-C™

La specifica definisce la politica per i produttori di apparecchiature originali (original equipment manufacturer, OEM) per la mitigazione dei rischi associati ai dispositivi non conformi
SHENZHEN, Cina, e BEAVERTON, Oregon, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

USB 3.0 Promoter Group ha annunciato in data odierna la specifica di autenticazione per USB Type-C™ che definisce l'autenticazione crittografica per i dispositivi e caricatori USB Type-C™. Usando questo protocollo, i sistemi host possono confermare l'autenticità dei dispositivi o caricatori USB, comprese caratteristiche di prodotto quali descrittori/funzionalità e stato di certificazione. Tutto ciò avviene nell'istante stesso in cui viene effettuata una connessione wired, prima che possa avvenire il trasferimento inappropriato di corrente o di dati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

USB 3.0 Promoter Group
Brad Saunders
+1 503-264-0817
[email protected]
oppure
USB-IF PR
Liz Nardozza
+1 503-619-5224
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160412006210/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti