La nuova line up G data 2012: soluzione completa per le esigenze di tutti

Esce questa settimana la gamma di prodotti G Data 2012 con nuove funzioni in grado di proteggere gli utenti da virus, malware e attacchi hacker in modo ancora più efficace.
Casalecchio di Reno (BO), (informazione.it - comunicati stampa - internet) L’azienda tedesca presenta al grande pubblico la nuova generazione di prodotti dedicati alla sicurezza informatica. Una soluzione completa per le esigenze di tutti composta da: G Data AntiVirus 2012, G Data InternetSecurity 2012, G Data TotalCare 2012, G Data InternetSecurity per Netbook 2012 e G Data MobileSecurity 2012.

Le novità della nuova generazione di prodotti G Data sono molteplici, a partire dalla nuova scansione in modalità inattiva. Ciò significa che la scansione viene eseguita quando l’utente non sta utilizzando il PC, con un notevole risparmio di risorse utilizzate durante il periodo di attività. Inoltre un modulo di backup più avanzato aumenta la protezione nei confronti della perdita dei dati e consente un completo recupero del sistema in caso di crash.

I programmi di protezione raggiungono eccezionali tassi di rilevamento così come certificato dai test di AV-Comparatives, istituto indipendente di analisi dei software Antivirus. La generazione di prodotti 2012 dispone, inoltre, di funzionalità aggiuntive come il cloud-based database, ovvero una tecnologia che permette la detection dei malware su server remoti, con la creazione di Blacklist e Whitelist che riconoscono immediatamente se il file è dannoso o meno sulla base del comportamento.

Nuova interfaccia

La gamma dei prodotti 2012 è caratterizzata da una nuova interfaccia utente semplice ed intuitiva. Tutto ciò che è necessario sapere sullo stato di protezione del proprio PC è contenuto nel SecurityCenter: firme dei virus, stato del backup, carico di sistema, ecc. In questo modo l’utente è sempre informato sul rendimento del suo PC e può anche configurare tutte le impostazioni attraverso una maschera di riepilogo del programma di protezione.

Nuove funzioni di G Data 2012

- Scansione in modalità inattiva: scansiona il PC quando l’utente non lo sta utilizzando;
- Rilevamento proattivo all’avanguardia (Behaviour Blocking e Cloud Security);
- Eccezionale rivelamento dei virus con tecnologia DoubleScan e OutbreakShield;
- Protezione proattiva verso i trojan dell’ home banking: l’ identità digitale è al sicuro dagli attacchi hacker;
- Nuova modalità di scansione on-execution per i file eseguibili;
- Plug-in migliorato per Outlook;
- Uso semplice e intuitivo: tutto ciò che serve sapere è nel G Data SecurityCenter;
- Backup completo del sistema (file immagine) e Security Tuning (disponibile in G Data TotalCare 2012) ;

Panoramica dei prodotti

G Data AntiVirus 2012
G Data AntiVirus protegge il PC in modo impercettibile e senza rallentarne le prestazioni. La scansione dei file infetti avviene in modalità inattiva e la verifica della loro integrità è basata su un sistema Cloud che, operando in remoto, occupa solo una minima parte della memoria del PC. Inoltre, è possibile fare acquisti, operazioni di online banking e interagire sui social network in totale sicurezza grazie all’efficace sistema di anti-phishing.

G Data InternetSecurity 2012
G Data InternetSecurity, protegge da siti pericolosi o dal contenuto offensivo, intervenendo in modo preventivo sugli indirizzi http nocivi. In questo modo l'utente può navigare in modo sicuro, fare gli acquisti online e le operazioni di home banking, certo che il firewall silente bloccherà tutti gli attacchi sulla rete. Include, inoltre, il sistema di "Protezione minori“ per vigilare sulla navigazione dei bambini.

G Data InternetSecurity per Netbook 2012
Per chi possiede un Netbook, la versione del prodotto è disponibile su chiavetta USB.

G Data TotalCare 2012
G Data TotalCare è il pacchetto completo per la sicurezza del PC. Lo protegge dagli attacchi di virus e altre minacce, contiene un firewall silente che blocca gli attacchi sulla rete ed esegue il backup di tutti i dati, foto e video così che l'utente non perda mai nulla. Se il PC dovesse subire danni, G Data TotalCare permette di ripristinare l’intero sistema.

G Data MobileSecurity
Il nuovo prodotto che protegge smartphone e tablet basati su sistema operativo Android (a partire dalla versione 2.0), per navigare e telefonare in totale sicurezza. G Data MobileSecurity è in download gratuito per tutti i clienti con una licenza prodotto valida oppure è acquistabile online o presso i punti vendita.
Massimo Nicora
 Laboratorio Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Morosini 10
21100 Varese Italia