Al via il modulo dedicato all’Internazionalizzazione d’Impresa

Tre giornate di lezione orientate alla gestione di una strategia di ingresso e sviluppo in nuovi mercati obiettivo
Bologna , (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Sabato 30 aprile nell’ambito dell’ Executive Master in Marketing Management partirà il modulo dedicato alla Strategia di Internazionalizzazione d’Impresa, percorso che si pone l’obiettivo di fornire strumenti e competenze tecniche per pianificare e gestire in maniera efficace e competitiva una strategia di ingresso e sviluppo sui mercati internazionali.
A curare l’intero percorso, Pierantonio Gallu, professionista con oltre 25 anni di esperienza manageriale in ambito marketing, vendite e business development in multinazionali italiane ed estere nel settore automotive, tra cui Volkswagen Group Italia, Honda Automobili Italia. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Direttore Marketing di Nexion, holding di un gruppo industriale italiano, leader mondiale nel settore delle attrezzature per il servizio alla ruota e di Marketing Manager della Divisione Industriale di Marangoni SpA, gruppo che opera a livello mondiale nel settore degli pneumatici. Forte della pluriennale esperienza maturata nella gestione di reti complesse e nello sviluppo di progetti di collaborazione con clienti OEM e partner strategici, nel 2015 ha fondato ChannelMarketing, società che supporta le aziende b2b a crescere mediante il rafforzamento delle reti distributive e l’ingresso in nuovi mercati.
Nel corso delle tre giornate di lezioni previste, fortemente orientate alla pratica aziendale, i partecipanti focalizzeranno l’attenzione su aspetti commerciali e di marketing necessari all’attuazione di una corretta strategia di export management e avranno inoltre modo di sviluppare un project work su un Business Plan.

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.
  • Professional Datagest – Alta Formazione per il Business - Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail [email protected] P.IVA 03902510373
  • Per maggiori informazioni