CARNEVALE GREEN: LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO E GRANDE SFILATA DI CARNEVALE

Ma anche educazione alimentare con la Scuola dell’Infanzia Santa Rosa… in compagnia degli asini!
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il Carnevale, si sa, è l’appuntamento annuale con il travestimento e l’allegria, ma può diventare anche un momento importante per trasmettere messaggi, per far divertire i più piccoli dando al tempo stesso a loro e alle famiglie una opportunità per fare qualcosa di utile e significativo.

Il Carnevale 2017 al Centro Commerciale Eurosia è infatti green: regala tanta allegria, ma invita anche bambini e adulti a comportamenti e scelte ecologicamente corretti.

Originale l’iniziativa che vede protagonisti i piccoli della Scuola dell’Infanzia Santa Rosa di Parma: giovedì 23 febbraio arriveranno al centro Eurosia accompagnati da 4 asinelli per partecipare ad un laboratorio sulla corretta alimentazione, incentrato soprattutto sulla stagionalità di frutta e verdura.
L’obiettivo è chiaro: avvicinare i bambini alla natura, trasmettendo loro il valore del rispetto per l’ambiente, che diventa anche strumento per una vita più sana. La frutta e la verdura utilizzate durante l’attività a Eurosia verranno portate a scuola per la festa di carnevale.

E non poteva mancare il laboratorio green di riciclo creativo, con la realizzazione di maschere di carnevale ecologiche.
Domenica 26 febbraio tutti i bambini verranno coinvolti in attività divertenti ed educative insieme, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo; un modo per trasmettere un importante messaggio sul significato del riuso e sul rispetto delle risorse, senza rinunciare all'allegria del carnevale. Inoltre, animazioni e trucca bimbi.

Martedì 28 febbraio alle ore 17:00, Grande Sfilata di carnevale guidata dai trampolieri green con musica, divertente set fotografico e tanti dolci. Previsti premi per i costumi più belli ed ecologici.

Abbiamo pensato di offrire alle famiglie, alle scuole, ai bambini e ai ragazzi, occasioni di intrattenimento originali e alternative, proposte che sappiano abbinate il divertimento con finalità educative – spiega il Direttore di Eurosia Fabrizio Pacini. Così anche il carnevale diventa un’occasione di crescita per tutti.
Ufficio Stampa