Thales Alenia Space e LeoSat firmano un contratto di fase B per lo sviluppo di una costellazione satellitare a elevate prestazioni in orbita bassa

Thales Alenia Space e LeoSat Enterprises hanno oggi annunciato la sigla di un contratto di fase B relativo allo sviluppo di una costellazione satellitare LEO (Low Earth Orbit) che fisserà nuovi standard nelle performance delle reti di satelliti grazie all'ampiezza di banda superveloce, alla latenza ridotta e alla connettività globale sicura.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160914005481/it/

Thales-LeoSat Sign Phase B Contract. Left - Thales Alenia Space CEO Jean-Loic Galle. Right - LeoSat CEO, Mark Rigolle (Photo: Business Wire)

Dopo una fase iniziale che ha portato alla definizione preliminare della costellazione LeoSat e che ha confermato la fattibilità tecnica del sistema e la sua compatibilità con altri servizi in banda Ka, la fase B attualmente in corso riguarda la definizione dettagliata dell'architettura globale del sistema e le specifiche delle relative performance, inclusi i segmenti terrestri e spaziali.