LA CHIESA DI SCIENTOLOGY CHIEDE DUE MILIONI DI EURO DI DANNI A MARIA PIA DI GASPARRO GARDINI

La violenza verbale, le offese gratuite, l’accanimento mostrato e le false accuse della sig.ra Di Gasparro Gardini hanno indotto la Chiesa Nazionale di Scientology d’Italia a tutelare onore, decoro e personalità propri e dei fedeli della religione di Scientology.
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La Chiesa Nazionale di Scientology d'Italia ha intentato causa per danni nei confronti della sig.ra Maria Pia Di Gasparro Gardini, complessivamente quantificati in due milioni di Euro.

La Sig.ra Di Gasparrro Gardini ha diffuso per anni notizie false sulla dottrina e i riti di Scientology e sulle procedure e attività della Chiesa di Scientology e dei suoi collaboratori.

La violenza verbale, le offese gratuite, l’accanimento mostrato e le false accuse della sig.ra Di Gasparro Gardini hanno indotto la Chiesa Nazionale di Scientology d’Italia a tutelare onore, decoro e personalità propri e dei fedeli della religione di Scientology.

Le dichiarazioni e i racconti della sig. ra Di Gasparro Gardini possono essere compresi meglio se si tiene conto del fatto che è un'apostata.

Significativo è quanto ha scritto il Prof. Bryan Wilson, uno dei sociologi più attenti al fenomeno della nuova religiosità:

“La persona ostile, e l’apostata in particolare, sono informatori la cui prova va usata con circospezione. In generale l’apostata ha bisogno di auto-giustificazione. Cerca di ricostruire il suo passato, di scusare le sue precedenti affiliazioni e di incolpare quelli che prima erano i suoi compagni più stretti. Non è insolito che l’apostata impari a ripetere una ‘storia di atrocità’ per spiegare come tramite manipolazione, truffa, coercizione o inganno egli sia stato indotto a unirsi o rimanere all’interno di un’organizzazione a cui egli ora ha rinunciato e che condanna. Gli apostati, sensazionalizzati dalla stampa, qualche volta hanno cercato di trarre profitto dalle storie delle loro esperienze vendute ai giornali o prodotte come libri (a volte scritti da scrittori fantasma). [Bryan Wilson, The Social Dimensions of Sectarianism, Oxford: Clarendon Press, 1990, p.19.]

Per sua stessa ammissione, la sig.ra Di Gasparro Gardini non era attendibile quando era membro della Chiesa di Scientology e non lo è nemmeno ora.

A confutazione delle sue affermazioni, vi è la crescita di Scientology nel mondo. Dal 2004 ad oggi la Chiesa di Scientology ha raddoppiato le sue dimensioni, acquisendo 70 edifici nelle principali città del mondo. 15 nuove sedi delle Chiese di Scientology sono state inaugurate e aperte dal 2003 a Madrid, New York, Londra, Roma, Washington, Bruxelles, Quebec, Las Vegas e in altre città, oltre all'acquisizione di 57 altri nuovi edifici per le Chiese che sono in fase di completamento.

Il 24 ottobre 2009, di fronte a 6000 scientologist, è stata inaugurata la nuova sede della Chiesa di Scientology di Roma. L'edifico di 7.000 metri quadrati, immerso in un'area verde di 40.000 metri quadrati del quartiere Casalotti, è diventato il punto di riferimento dei fedeli laziali e dell'area sud del Mediterraneo.

La chiesa di Scientology conta ora 8000 chiese, missioni e gruppi in 165 nazioni del mondo. I suoi membri sono persone di ogni età, razza, ceto sociale e professione. Molti di essi sono impegnati in attività sociali quali la più vasta campagna non governativa di prevenzione all’uso di droga e nella più vasta campagna a livello mondiale per la sensibilizzazione sull’applicazione dei diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Altri, come in Italia, si sono costituiti in un gruppo di protezione civile e intervengono ogni qualvolta si verifichi un disastro naturale, come verificatosi in occasione del terremoto dell’Abruzzo e, recentemente, di Haiti.

Chi desidera avere maggiori informazioni può consultare le opere di L. Ron Hubbard disponibili in molte biblioteche pubbliche d’Italia, o il sito www.scientology.it