Percorsi enogastronomici. Nasce l'associazione strade del vino della Sardegna nord ovest

Oltre a enti locali, albergatori e ristoratori, fanno parte dell'associazione numerosi produttori che questa mattina, in occasione della ''prima'' ufficiale, hanno esposto in sala Angioy i loro prodotti.
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Istituita per legge nel 1999 e riconosciuta dalla Regione tra le ''Strade del vino in Sardegna'', l'associazione di fatto e' nata il 4 giugno di quest'anno con l'atto costitutivo sottoscritto di fronte al notaio da tutti i soggetti coinvolti nel progetto. ''La nascita dell'associazione darà il 'la' allo sviluppo dell'enoturismo attraverso la creazione di percorsi che consentiranno di promuovere la Provincia di Sassari nella sua interezza, spostando l'attenzione dalle coste alle zone interne'', ha spiegato l'assessore Desini, secondo il quale ''questo fatto rappresenterà senz'altro un valido incentivo per i produttori e per la crescita del mercato vitivinicolo del Nord Ovest Sardegna sia sul piano qualitativo che quantitativo''.

http://www.girogustando.it/News-e-Magazine-Percorsi-enogastronomici-6112009.htm <br /
michela bilotta
 Girogustando (Leggi tutti i comunicati)
Salerno Italia
m.bilotta@globewin.it
ANTICHE VIE DEL SALE – STRADE DEL MARE, AL VIA IL PROGETTO DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE DI COMUNI  -  Nel corso delle Vele d’Epoca di Imperia presentato un programma condiviso da 25 enti locali; oltre al meeting, fino a domenica allestito uno spazio per i prodotti locali in una speciale ‘barca dei golosi’.
Franciacorta: ai vertici Censis per l'eccellenza nell'accoglienza  -  Formula vincente per il sistema Franciacorta: eccellere nell’accoglienza.
Alessandria: Mi diverto di gusto. Conversazione con cena su e di prodotti tipici delle valli Borbera e Spinti come tartufo nero, formaggio Montebore e vino Timorasso  -  Palazzo Monferrato, 27 settembre 2010, ore 20:30. Cena su invito e diretta via internet con Twitter, iPhone e iPad (http://www.twitter.com/valborbera_food/)
Emilia Romagna da “gustare” al Meeting di Rimini In vetrina eccellenze turistiche ed enogastronomiche  -  Anche quest’anno l’Emilia Romagna sarà al Meeting di Rimini con un grande stand dove è presentata l’offerta turistica regionale - Ogni giorno degustazioni di eccellenze enogastronomiche - In una guida i progetti regionali di valorizzazione territoriale del Fondo Europeo di Sviluppo (POR-FESR...
Itinerari autunnali del gusto  -  In occasione dell'autunno, molti italiani riscoprono le tipicitá culinarie del territorio attraverso itinerari enogastronomici, sagre e manifestazioni. HolidayCheck, il più grande portale europero per i viaggi e le vacanze, propone alcuni spunti di viaggio.