Calciomercato.com celebra Euro 2016 con uno speciale e il nuovo gioco dell’estate: FantaCalcioMercato

L’Italia inizia bene Euro 2016 e Calciomercato.com non risparmia energie per questo importante evento. Inoltre il sito presenta un'iniziativa legata al calciomercato che consente di giocare gratuitamente, cercando di indovinare i trasferimenti dei calciatori. Si tratta del FantaCalcioMercato.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Si preannuncia un'estate ricca di novità e soddisfazioni per Calciomercato.com. Lo speciale dedicato alla competizione europea, lanciato in questi giorni, va a completare il nuovo sito desktop e quello mobile. Oltre a tutti gli aggiornamenti in diretta dagli inviati in Francia, nello speciale si possono seguire le cronache live, i video e tutti gli altri contributi originali, quali le dirette Twitter e i momenti più belli su Instagram.
Le novità dell’estate però non finiscono qui: per rendere più movimentata e divertente la stagione del mercato, è stato proposto un gioco, il FantaCalcioMercato, che unisce le due grandi passioni degli innamorati del pallone: il calciomercato, che ci tiene con il fiato sospeso fino al 31 agosto e il gusto della sfida e il piacere di confrontarsi e battere gli amici. In pratica, l’edizione vacanziera del fantacalcio. FantaCalcioMercato è un gioco in esclusiva su Calciomercato.com ed è a partecipazione gratuita.
Il principio è semplice: bisogna indovinare a quali squadre verranno trasferiti i calciatori. Ne viene inizialmente fornita una lista di 50, tra i quali se ne possono scegliere 10 e indicare la società che, secondo il proprio intuito, li ingaggerà per la prossima stagione. E’ stato assegnato a ogni trasferimento un valore, una quota: più è alto, più il trasferimento è improbabile e più punti vengono assegnati se questo affare va in porto. Ovviamente questo valore è in continuo mutamento, in base alle trattative in corso, le voci, le dichiarazioni degli addetti ai lavori. Per questo, è fondamentale seguire le notizie pubblicate tutti i giorni su Calciomercato.com, per avere sempre il polso della situazione e giocare fino all’ultimo giorno disponibile. Il montepremi prevede vincite nelle classifiche settimanali e premi finali, con le classifiche totali.
Anche grazie a queste novità, Calciomercato.com continua a crescere in audience, con 4,4 milioni di utenti unici e 65 milioni di pagine negli ultimi 30 giorni.
Stefano Piotto