Lancio formale della joint venture Yanfeng Automotive Interiors

SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

- Cross reference: Picture is available at AP Images (http://www.apimages.com) and http://www.presseportal.de/nr/117551 -

La data odierna segna il lancio della Yanfeng Automotive Interiors, il fornitore numero uno al mondo in ambito di interni automobilistici. La società è una joint venture tra Yanfeng Automotive Trim Systems Co., Ltd., interamente controllata da Huayu Automotive Systems Co., Ltd. (HASCO), che è il gruppo componente di SAIC Motor Corporation Limited (SAIC Motor) e Johnson Controls (NYSE: JCI), una società multi-industriale globale.

La joint venture si classifica ora come fornitore numero uno al mondo in ambito di interni automobilistici, con un fatturato di circa 8,5 miliardi di dollari e un portafoglio ordini il cui importo raggiungerà nei prossimi anni il valore di 10 miliardi di dollari. Yanfeng detiene con il 70% la quota maggioritaria nella joint venture, Johnson Controls ne detiene una quota del 30%.

Il portafoglio di core product di Yanfeng Automotive Interiors include pannelli e plancia strumenti, pannelli porta, consolle da pavimento e sistemi sottotetto. La società ha la sede legale a Shanghai, dispone di oltre 90 centri produttivi e tecnici e ha al suo servizio oltre 28.000 addetti in tutto il mondo.

Lancio formale della joint venture Yanfeng Automotive Interiors

"Abbiamo grandi aspettative in merito alle future opportunità che questa joint venture rappresenta per Yanfeng Automotive Interiors e per i suoi clienti in tutto il mondo," spiega Johannes Roters, Chief Executive Officer della Yanfeng Automotive Interiors. "Agendo come un'unica squadra sfrutteremo al meglio la nostra presenza globale, il nostro know-how tecnologico e le nostre dimensioni impareggiabili per aiutarci a ottenere la completa soddisfazione dei clienti".

Oltre a Roters, il team di dirigenti di Yanfeng Automotive Interiors consisterà di Weizhong Wang come Vice CEO, Bob Van Himbergen come Chief Financial Officer e Yiru Su come Chief Commercial Officer.

Johannes Roters è da 26 anni al servizio di Johnson Controls e ha detenuto posizioni di sempre maggiore responsabilità nel settore Automotive Experience della società. Ultimamente ha ricoperto la carica di Group Vice President e General Manager, Automotive Interiors. Weizhong Wang lavora per Yanfeng da oltre 12 anni. Ultimamente ha ricoperto la carica di General Manager of Interior Business Units di Yanfeng. Bob Van Himbergen lavora alla Johnson Controls dal 2007. Ultimamente ha ricoperto la carica di Vice President, Finance, Integrated Supply Chain nel settore Power Solutions della società. Yiru Su è al servizio di Yanfeng dal 1993. Ultimamente ha ricoperto la carica di Senior Director of Customer Business Management di Yanfeng.

Su Yanfeng Automotive Interiors:

Yanfeng Automotive Interiors è il fornitore numero uno al mondo in ambito di pannelli strumenti e sistemi plancia, pannelli fiancata, consolle da pavimento e sistemi sottotetto. La società con sede legale a Shanghai, dispone di oltre 90 centri produttivi e tecnici in 17 paesi e ha al suo servizio oltre 28.000 addetti in tutto il mondo. Fondata nel 2015, Yanfeng Automotive Interiors è una joint venture tra Yanfeng Automotive Trim Systems Co., Ltd, interamente controllata da Huayu Automotive Systems Co., Ltd. (HASCO), il gruppo componente di SAIC Motor Corporation Limited (SAIC Motor) e Johnson Controls, una società multi-industriale globale. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.YFAI.com.

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Yanfeng Automotive Interiors
Jagenbergstraße 1
41468 Neuss