AEFI E ICE. UN VIDEO EMOZIONALE PER RACCONTARE IL SETTORE FIERISTICO ITALIANO

Un video emozionale che presenta il settore fieristico e, nello specifico, il suo comparto agroalimentare, attraverso una carrellata delle eccellenze nostrane.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il filmato prende ispirazione dall’ultima iniziativa di Aefi, Road to Expo 2015, e offre allo spettatore i numeri più significativi del settore, attraverso le specialità Made in Italy che si raccontano anche grazie alle fiere italiane e ai 34 quartieri fieristici associati: oltre 4 milioni di mq di superficie espositiva che ogni anno ospitano circa 1.000 manifestazioni. Un binomio in grado di coinvolgere 200 mila espositori e 22 milioni di visitatori ogni anno.
“Le Fiere Italiane: il saper fare incontra la cultura del bello”, realizzato dall’agenzia creativa Facci & Pollini e online sul sito di Aefi www.aefi.it e su YouTube (https://youtu.be/5gbDQJ8R7_k e https://youtu.be/LUVcReDKNjA), racconta, attraverso una serie di dettagli emozionali, il saper fare dei produttori italiani e tutte le unicità della filiera alimentare, dalle coltivazioni agli allevamenti, dalla tecnologia alla tradizione, mostrando un unico emblema di valori supportato e valorizzato dalle realtà coinvolte nel sistema fieristico italiano e nel recente Road to Expo 2015.
Road to Expo 2015 è il progetto nato da una proposta di Aefi e ICE Agenzia, sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, che si è concluso recentemente e ha registrato numeri molto positivi, raccogliendo grande soddisfazione da parte delle fiere partecipanti.
L’iniziativa ha promosso la ricchezza agroalimentare italiana nel contesto di Expo e nei principali eventi esteri dedicati al settore, oltre ad aver favorito l’incoming di operatori stranieri alle manifestazioni coinvolte e in occasione degli eventi collaterali in programma sul territorio nazionale.
Road to Expo 2015 rappresenta un esempio di come “fare sistema” sia la chiave anche per valorizzare l’intero comparto.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Image Building
Milano Italia