Westinghouse Sweden confermato come fornitore di un impianto nucleare in Finlandia

Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato di essere stato scelto dalla finlandese Teollisuuden Voima Oyj (TVO) come fornitore di combustibile nucleare sostitutivo destinato ai reattori della centrale di Olkiluoto. Il contratto quadriennale prevede forniture annue per una delle unità dell'impianto nel periodo che va dal 2016 al 2019.
VÄSTERÅS, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

In base ai termini dell'accordo, sottoscritto tra TVO e Westinghouse Electric Sweden AB, Westinghouse produrrà il combustibile presso la propria struttura di Västerås, in Svezia. Con i 5.4000 elementi di composti combustibili già forniti a TVO, Westinghouse si conferma come uno dei partner storici dell'azienda finlandese.

"Siamo lieti di poter continuare ad annoverare TVO tra i nostri clienti del settore combustibili", è stata la dichiarazione di Johan Hallén, vicepresidente e direttore generale di Westinghouse per il Nord Europa.