Lega Nord Castelfranco Emilia - Cronaca di un referendum consultivo negato

CRONACA DI UN REFERENDUM CONSULTIVO NEGATO A CASTELFRANCO EMILIA ( MO )
Castelfranco Emilia , (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) IL COMITATO DEI GARANTI HA BOCCIATO ANCHE IL RICORSO DEL COMITATO "LIBERI DI SCEGLIERE" PER IL REFERENDUM CONSULTIVO SULLA V VARIANTE AL POC IN ADOZIONE DAL 23.12.2014 , DOVE É PREVISTA UNA VARIANTE CON CUI IL PD VUOLE TRASFORMARE UN AMBITO PRODUTTIVO A LUOGO DI CULTO,  PER UNA MAXI MOSCHEA, RICHIESTA DAI PRIVATI PROPRIETARI CASTELFRANCHESI,  DI ALMENO 900 MQ. IN PIANTA, NELLA ZONA VENTURINA EX-VIA BUCO.
ANCHE QUESTA VOLTA "I GARANTI" HANNO ESEGUITO "IL COMPITINO" SENZA CONVOCARE I CITTADINI RICHIEDENTI.
I GARANTI, IL CUI TERZO COMPONENTE È STATO VOLUTO DAL PD E NON SOLO, PER NOI INAMMISSIBILE MOTIVO PER IL QUALE NON PARTECIPAMMO AL VOTO A SCRUTINIO SEGRETO  NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 05.02.16, HANNO "SIGILLATO" LA MORTE DELLA DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA.
NESSUNA SORPRESA DENTRO L ' UOVO DI PASQUA, COME DEL RESTO AVEVA GIÀ PREANNUNCIATO IL PD. NULLA DI STRANO QUANDO GOVERNANO I "COSIDDETTI DEMOCRATICI".
QUESTO "PROCEDIMENTO" NON HA RISPETTATO I DIRITTI DI TUTTI, RITENIAMO CHE LA REALIZZAZIONE DI UNA MAXI-MOSCHEA NON SIA UNA "PRIORITA'" PER LA NOSTRA CITTA'E CHE SOTTO IL PROFILO DELL' ORDINE PUBBLICO E DELLA SICUREZZA DEBBANO ESSERE STRETTAMENTE CONTROLLATE QUELLE GIÀ PRESENTI, COMPRESI I CENTRI CULTURALI ISLAMICI CHE SPESSO SONO MOSCHEE ABUSIVE COME ANCHE A CASTELFRANCO EMILIA.
ANDREMO AVANTI CON TUTTI COLORO CHE CI SOSTENGONO E SOSTERRANNO , CON I CITTADINI TROPPO SPESSO INASCOLTATI E NON CONSIDERATI.

Castelfranco Emilia (MO) 25.03.2016


CRISTINA GIROTTI ZIROTTI
CAPOGRUPPO LEGA NORD PADANIA
Ufficio Stampa