GF Piping Systems protagonista a MCE per ribadire il suo primato nel campo del trasporto sicuro, efficiente e sostenibile dei fluidi

La divisione del Gruppo Georg Fischer a Fiera Milano-Rho (stand E53-F54, Padiglione 6) porta il meglio delle sue soluzioni illustrate ai visitatori con l’ausilio della realtà virtuale
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

MCE, la manifestazione fieristica in programma a Rho negli spazi espositivi di Fiera Milano dal 12 al 15 marzo, è storicamente l’appuntamento italiano in cui le aziende del mondo acqua, delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del settore HVAC+R espongono i propri prodotti e le proprie soluzioni. A Mostra Convegno Expocomfort sarà presente da protagonista GF Piping Systems, la divisione del Gruppo Georg Fischer focalizzata sulla fornitura di soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi. Lo stand E53-F54 del Padiglione 6 sarà il luogo in cui l’azienda mostrerà ai visitatori la propria ampia gamma di applicazioni concepite e realizzate allo scopo di migliorare attraverso tecnologie innovative la qualità dell'acqua, in un’ottica di perseguimento dell’efficienza energetica e di incremento della sicurezza di chi opera in questo specifico ambito.

Nello spazio espositivo di GF Piping Systems i visitatori troveranno personale specializzato presso i banchi allestiti per offrire demo interattive attraverso cui toccare con mano la qualità delle soluzioni proposte. Non solo: grazie all’utilizzo della realtà virtuale e con l’aiuto di visori VR gli ospiti dello stand vivranno un’imperdibile esperienza esercitandosi su impianti dove troveranno installati prodotti della gamma GF Piping Systems. Non mancherà un’area talk dedicata al racconto, attraverso la viva voce di esperti e con il supporto di esempi e di casi di studio, di come il ventaglio delle proposte GF possa coadiuvare l’attività dei professionisti del settore, aiutandoli a trovare e a scegliere la soluzione migliore per il loro lavoro.

Tra i prodotti che l’azienda ha deciso di maggiormente evidenziare in occasione dei quattro giorni di MCE c’è Alupex, il sistema più idoneo sul mercato per impianti di acqua potabile e di riscaldamento ideato da GF Piping Systems, contraddistinto da tubazioni multistrato comprensive di raccordi a pressare in ottone, senza o-ring, i quali offrono un collegamento sicuro, affidabile e senza punti deboli a lungo termine. I tubi Alupex sono formati da tre strati, due (l’interno e l’esterno) in polietilene, così da garantire un'eccellente resistenza a corrosione, sedimentazione, erosione e contaminazione, mentre il terzo (l’intermedio) è in alluminio, il che garantisce, oltre ad una comprovata impermeabilità all’ossigeno, una grande resistenza agli impatti.

Tra gli highlights di GF Piping Systems a MCE troverà meritato spazio Hycleen Automation System, il sistema che combina sensori e valvole automatiche collegate a un'unità centrale di controllo ed è deputato, in maniera efficace ed efficiente, alla gestione e al monitoraggio automatico e quotidiano del bilanciamento idraulico, processo molto importante al fine di assicurare un'adeguata distribuzione dell'acqua potabile negli impianti domestici, così che la portata e la temperatura del fluido siano uniformi e coerenti in tutto l'edificio. In modo tale si contribuisce a migliorare il comfort e a ridurre i consumi. Da evidenziare che il sistema, bilanciando i circuiti di ricircolo, elimina la possibilità di stagnazione dell’acqua, condizione fondamentale al fine di combattere la crescita dei batteri e arginare il diffondersi della legionella. Hycleen Automation System analizza e risolve le criticità delle installazioni domestiche e offre funzioni di manutenzione remote, basate su cloud o controllate centralmente.

MCE sarà anche l’occasione per GF Piping Systems per illustrare le virtù intrinseche di JRG Sanipex MT, il sistema per progettare linee di distribuzione, montanti e collegamenti terminali per acqua sanitaria, riscaldamento, raffreddamento e aria compressa. Ciò che rende unico e speciale JRG Sanipex MT sono la qualità dei suoi tubi multistrato e la particolare tipologia della sua raccorderia (prodotta mediante stampaggio a iniezione a doppio strato), alla quale si unisce l’innovativa tecnologia del raccordo a stringere con espansione smontabile e riutilizzabile. Punto di forza del sistema è la totale assenza di punti di ristagno, caratteristica che lo rende totalmente refrattario all’essere terreno fertile per il bacillo della legionella o, in linea generale, per i batteri. Da sottolineare che JRG Sanipex MT può essere assemblato rapidamente e facilmente, poiché sono necessari unicamente strumenti semplici per effettuare i collegamenti in tutte le dimensioni. La giunzione con raccordo a stringere può essere agevolmente smontata e rimontata.

COOL-FIT 2.0 e COOL-FIT 4.0, sistemi di tubazioni che rendono le applicazioni di refrigerazione al massimo livello di efficienza, costituiranno una delle soluzioni che faranno mostra di sé nello stand di GF Piping Systems a MCE. Uno dei principali pregi di COOL-FIT verte nella semplicità per ciò che riguarda l’installazione, vantaggio determinato dall’essere forniti pre-isolati, dal peso ridotto e dalle moderne tecnologie di connessione che sono il loro tratto distintivo. In termini di impatto ambientale i sistemi COOL-FIT presentano numerosi benefici, a cominciare dalle assai contenute emissioni di biossido di carbonio per tutta la durata di vita del prodotto.

Per tutte queste ragioni, e per altre che si potranno scoprire solo in loco, l’invito è dunque di quelli da accettare: a Fiera Milano (Rho) da GF Piping Systems, dal 12 al 15 marzo per MCE, stand E53-F54, Padiglione 6 - dove GF accoglierà anche un corner Uponor, conosciuto player del settore termosanitario, recente acquisizione del Gruppo Georg Fischer.

About GF Piping Systems

GF Piping Systems è focalizzata nella fornitura di soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi, assicurato da sistemi integrati che spaziano dai tubi in plastica ai raccordi a saldare, fino ad una gamma diversificata di valvole, connotate dalle loro innumerevoli possibilità di collegamento. Da oltre 70 anni GF Piping Systems è annoverata tra i player protagonisti del mercato delle tubazioni in plastica, in ragione della sua lungimiranza e lunga esperienza, delle competenze maturate sul campo, di un amplissimo portfolio prodotti (60.000 gli articoli a catalogo) in grado di soddisfare le più diversificate esigenze, nonché in virtù di una filosofia aziendale che ha nell’innovazione tecnologica il proprio architrave.

Attualmente GF Piping Systems Italia, con sede ad Agrate Brianza (MB), occupa più di 60 addetti e produce un giro di affari intorno ai 62 milioni di euro. L’azienda, certificata UNI EN ISO 9001:2015, opera con una rete vendita di funzionari e di agenti presenti sull’intero territorio nazionale e distribuisce i propri prodotti attraverso una rete formata da 500 rivenditori.

GF Piping Systems collega risorse, tecnologia e persone e lavora per apportare un cambiamento positivo tale da assicurare a tutti un futuro migliore. Crea prodotti e soluzioni intelligenti per ogni applicazione di flusso, aiuta a rendere il mondo più connesso, garantisce la conservazione ed il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi.

Ulteriori informazioni sono disponibili online all’indirizzo www.gfps.com/it

About Georg Fischer

È una storia lunga più di 200 anni, iniziata nel 1802, a Schaffhausen (CH), nella forma di piccola fonderia per il rame. Oggi, a distanza di oltre due secoli, Georg Fischer è un leader globale negli ambiti della sostenibilità e dell’innovazione presente in 30 Nazioni con un organico complessivo superiore ai 14.000 dipendenti, è operativo in 130 Paesi e vanta un fatturato consolidato superiore ai 5 miliardi di franchi svizzeri. La filiale italiana del Gruppo, Georg Fischer S.p.A., è stata fondata nel 1947 principalmente allo scopo di vendere componenti per l’industria energetica ed automobilistica, ruote per autocarri, raccordi in ghisa malleabile e macchine tessili. Successivamente si è specializzata in prodotti e sistemi destinati all’impiantistica.

Georg Fischer è strutturato in quattro divisioni distinte: GF Piping Systems, GF Casting Solutions, GF Machining Solutions e GF Uponor.

Ulteriori informazioni sono disponibili online all’indirizzo www.georgfischer.com

Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia