LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - IL SINDACO DI FORMIGINE DICE “BASTA”! QUELLO DI CASTELFRANCO EMILIA “ACCOGLIE”!

E TUTTO NEL PIU’ ASSOLUTO SILENZIO!!!
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Soltanto alcuni giorni fa sulla stampa locale abbiamo letto che il Sindaco di Formigine ha detto “basta” all’accoglienza di nuovi profughi/clandestini, ma a quanto pare, a Castelfranco Emilia, il Sindaco Reggianini spalanca le porte!!!
Infatti, abbiamo appreso che, da circa un mese, prima ancora dell’arrivo nella Provincia di Modena dei 200 ulteriori “rifugiati” per il periodo 01.08.2015 – 31.12.2015 di cui al bando già pubblicato dalla Prefettura di Modena ed affidato alla Cooperativa Caleidos per un costo stimato di € 1.009.800,00 (153 gg x €. 33,00 a persona x 200 persone), altri 6 “rifugiati/clandestini” sono ospitati nella nostra Città in un appartamento in Via Circondaria Sud n. 179 affittati forse alla predetta Cooperativa. A quale progetto è legata questa “accoglienza”??? Perché tutto è avvenuto nel più assoluto silenzio??? E gli altri abitanti dello stabile cosa ne pensano???
Stando alle dichiarazioni dell’Assessore alla Sicurezza GARGANO, così come riportate sulla stampa, nel nostro Comune erano già ospitati 43 “rifugiati” e di questi solo 6 svolgono attività di volontariato: circa il 14%!!!! E gli altri??? Lo stesso Assessore ha dichiarato la disponibilità del Comune ad accoglierne ancora: ma quanti??? E con quali prospettive??? E con quali ulteriori costi per i servizi in rete non coperti dal bando???
Noi, come tanti Cittadini, pensiamo che la misura sia ormai colma: quanti Castelfranchesi avrebbero bisogno di una casa??? Quanti Castelfranchesi avrebbero bisogno di “aiuti sociali”” ed invece sono sempre “gli ultimi” a casa loro??? Non è ora di dire “Basta!!!” a questo finto buonismo ed a queste politiche sociali del PD???
Ormai sono sempre di più i Castelfranchesi “esasperati” e “discriminati” dalle scelte politiche della Giunta Reggianini che, piuttosto di tutelare il territorio ed i suoi abitanti, preferisce seguire gli “input” di un Governo Centrale incapace di risolvere “a monte” la questione. E a pagare dazio sono gli Italiani e i Castelfranchesi che, prima o poi, torneranno a votare!!!

Castèl - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 01.08.2015
Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega Nord PADANIA
Giorgio Barbieri
Segretario Lega Nord PADANIA Castelfranco Emilia
Fabio Ferrari
Commissario Provinciale Modena Lega Nord PADANIA
Ufficio Stampa