GSMA e Child Helpline International uniscono le forze per promuovere la protezione dei minori in tutto il mondo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

GSMA celebra il venticinquesimoanniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia (CRC)1 con la creazione di una partnership con Child Helpline International (CHI) volta alla protezione di bambini e adolescenti e alla salvaguardia del loro diritto di essere ascoltati. GSMA e CHI hanno firmato un accordo che fissa una tabella di marcia per promuovere a livello internazionale le linee di assistenza ai minori, anche con misure atte a consolidare le relazioni tra operatori mobili nazionali e le relative linee di assistenza locali, e per sviluppare la collaborazione su questioni quali Internet più sicuro per i bambini.

Child Helpline International (Photo: Business Wire)

"La missione di Child Helpline International è garantire una risposta a ogni telefonata, per poter dar voce a tutti quei bambini che hanno bisogno di essere ascoltati".