Dimension Data istituisce una solida pratica digitale che coinvolge ben 2.000 dipendenti

La creazione di una pratica digitale è un ulteriore passo strategico per aiutare i clienti di Dimension Data ad accelerare le proprie ambizioni di business
JOHANNESBURG E SYDNEY, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Dimension Data, fornitore globale di soluzioni e servizi ICT, ha annunciato oggi di aver istituito una Digital Practice con lo scopo di aiutare le aziende di tutto il mondo a trasformare il proprio business guidato sempre più dalla tecnologia digitale.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151006006219/it/

Scott Gibson, Group Executive – Digital Practice (Photo: Business Wire)

La nuova Practice riunisce sette società Dimension Data: Oakton, con sede in Australia, acquistata da Dimension Data nel novembre 2014; Britehouse, Agile-Xpedia e iFACTORY, Core People e Data-Flo, tutte e tre ubicate in Sudafrica, così come la già esistente società di servizi applicativi di Dimension Data Medioriente e Africa.

La Practice, che vanta oltre 2.000 dipendenti, collaborerà con uno svariato ecosistema di partner per fornire ai clienti l'infrastruttura e le applicazioni richieste, sia che operino con carichi di lavoro on-premise, oppure tramite un modello di hosting o su cloud.

Negli ultimi 30 anni, Dimension Data si è specializzata in soluzioni e servizi tecnologici. Le offerte infrastrutturali dispongono già di un portafoglio completo per le principali tecnologie che includono le reti, comunicazioni, data center, sicurezza e l’end-user computing. Il Gruppo offre anche una suite completa di servizi e consolidate capacità di consulenza, servizi aziendali e funzionalità ITaaS.

Brett Dawson, Amministratore delegato del gruppo Dimension Data, ha commentato: “La creazione di una pratica digitale è un altro passo strategico per aiutare i nostri clienti ad accelerare le proprie ambizioni di business. Negli ultimi tre anni abbiamo esteso le nostre competenze digitali attraverso l’acquisizione delle società Oakton, Britehouse, Core People, Data Flo, iFACTORY e Agile-Xpedia. Il nostro intento è di continuare a investire attivamente nelle nostre capacità digitali e applicative e di offrire ai nostri clienti:

• la piattaforma cloud ideale per carichi di lavoro aziendali;
  • servizi di consulenza digitale;
  • la migrazione di applicazioni;
  • soluzioni per applicazioni digitali;
  • la gestione di ambienti Oracle e SAP.

Scott Gibson, Group Executive – Digital Practice ha aggiunto: “In tutto il mondo stiamo assistendo a un crescente interesse da parte dei clienti, sia nel settore pubblico che in quello privato, nell’investire in tecnologie digitali per. L'era della trasformazione digitale è arrivata e le organizzazioni che non adotteranno questa trasformazione rischiano di fallire. Il percorso verso il digitale deve iniziare da una piattaforma tecnologica e deve includere l'automazione dei processi aziendali, l'Internet delle cose e l'analisi dei dati, fino all'esperienza utente.”

-FINE -

Informazioni su Dimension Data
Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all’innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti. Dimension Data è un’azienda del Gruppo NTT. www.dimensiondata.com.