Imprese: come trovare risorse a fondo perduto e prestiti agevolati

Cinquantamila euro per l'auto-impiego, finanziamenti e voucher per sostenere l'avvio delle attività e gli investimenti nelle micro e piccole imprese
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Concorsi che finanziano idee innovative, bandi indetti in occasione dell'Expo 2015, voucher digitali pensati per le pmi che vogliono investire in ammodernamento tecnologico e digitalizzazione: siete sicuri di conoscere tutte le opportunità che consentirebbero alla vostra impresa di partire col piede giusto o di stare al passo coi tempi?

Se la risposta è "nì", è tempo di approfondire l'argomento. In uno Speciale dedicato proprio agli aiuti alle imprese, il magazine Energie Sensibili recensisce alcuni tra bandi, contest, novità normative che possono rendere la vostra ricerca di fondi più semplice e mirata.

Così - dando uno sguardo allo Speciale - si scopre che, grazie a un decreto firmato dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, anche le start up innovative del Centro-Nord potranno accedere ai finanziamenti agevolati di Smart&Start (il programma di Invitalia era dedicato inizialmente solo alla Regioni Convergenza). Oppure, che Condé Nast, Google e RTL hanno indetto un concorso per start up sostenibili. Il contest, a cui si può accedere fino ad aprile 2015, è rivolto a persone singole che abbiano compiuto il 18esimo anno d'età. O ancora, che in Lombardia, in Emilia Romagna e in Puglia esistono iniziative dedicate a pmi e reti di impresa.

Per maggiori dettagli su requisiti e scadenze, potete dare uno sguardo al sito di Energie Sensibili.
Rosanna Converso
Gnoti Lab
Viale Marco Polo n. 117/a
00100 Roma Italia