Seoul Semiconductor vince una controversia avente per oggetto lampadine LED e intenta ulteriori azioni legali contro altri rivenditori al dettaglio di prodotti per l’illuminazione LED

ANSAN, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Seoul Semiconductor (KOSDAQ:046890) (insieme a Seoul Viosys Co., Ltd., “Seoul”), una prestigiosa società di dimensione globale impegnata nello sviluppo di tecnologie e prodotti LED innovativi, ha annunciato che il Tribunale federale distrettuale per il Nevada ha emanato una sentenza a favore di Seoul contro Philcor T.V. & Electronic Leasing, Inc. dba energyavenue.com (“Philcor”), azienda che vende prodotti per l’illuminazione LED.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180920005220/it/

Seoul Semiconductor's Key Patented Technologies (Graphic: Business Wire)

Seoul aveva intentato una causa presso il Tribunale distrettuale del Nevada contro Philcor per la presunta violazione di 8 brevetti concernenti le sue tecnologie LED.

Nella suddetta causa Philcor ha ammesso che i prodotti LED usati nei prodotti oggetti del contenzioso erano stati fabbricati da diversi fornitori terzi e Philcor non ha contestato il fatto che tali prodotti violassero dei brevetti di Seoul Semiconductor, sebbene dapprima Philcor non ne fosse consapevole. Inoltre, Philcor non ha contestato la validità dei brevetti di Seoul Semiconductor e ha acconsentito al risarcimento retroattivo dei danni e al versamento dei diritti di licenza onde confermare il suo impegno di rispetto dei diritti di proprietà intellettuale derivati dai brevetti per quanto concerne le tecnologie per prodotti ad alimentazione ad alta tensione (Acrich Driver), Acrich MJT (tecnologia multi-giunzione; chip a elevata potenza superiore a 6 V), struttura a filamento per lampadine LED, impacchettamento di LED, crescita epitassiale per LED e fabbricazione di chip per LED.

Ulteriori cause per violazione di brevetti intentate contro altri rivenditori al dettaglio di prodotti per l’illuminazione LED
Seoul sta portando avanti una serie di procedimenti legali per prevenire la distribuzione di prodotti che potrebbero violare i suoi brevetti nel mercato dell’illuminazione LED.

In data 2 marzo Seoul ha intentato una causa per la violazione di 10 brevetti concernenti le sue tecnologie per LED presso il Tribunale federale per il Distretto settentrionale del Texas contro Service Lighting Electrical Supplies, Inc., l’operatore del maggior canale di vendita al dettaglio di lampadine LED online in America: 1000bulbs.com.

In data 8 maggio Seoul ha intentato una causa per la violazione di 8 brevetti per le sue tecnologie per LED presso il Tribunale federale per il Distretto centrale della California contro Bed Bath & Beyond Inc., una catena americana di grandi magazzini con 1.550 punti vendita. I prodotti oggetto del suddetto contenzioso comprendono varie lampadine LED fornite da Feit Electric.

Alla fine di agosto Seoul ha intentato una causa per la violazione di 15 brevetti per le sue tecnologie LED presso il Tribunale federale per il Distretto orientale del Texas contro Fry’s Electronics, un rivenditore al dettaglio di articoli di elettronica al consumato per la violazione dei brevetti relativi alla tecnologia UCD (KSF) che determina un miglioramento significativo degli schermi ad ampia gamma di colori come quelli di TV e smartphone, e alla sua tecnologia per lenti ottiche.

Nell’ambito delle iniziative intraprese dalla società per far valere i propri diritti brevettuali, Seoul ha anche inoltrato degli avvisi ai produttori di vari prodotti per l’illuminazione LED e ai relativi distributori nei casi di sospetta violazione dei suoi brevetti. Seoul ha chiesto alle suddette imprese di smettere di usare i LED e qualsiasi altro componente che potrebbero violare i brevetti tutelanti le tecnologie sviluppate da Seoul.

Nam Ki-bum, vicepresidente esecutivo del reparto Soluzioni per l’illuminazione (Lighting) presso Seoul, ha dichiarato: “Onde creare un clima di concorrenza leale nel mercato ed accertare il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, produttori e distributori dovrebbero adottare i debiti provvedimenti cautelativi per impedire la produzione e la vendita di prodotti che violano diritti brevettuali altrui”. Ha quindi aggiunto: “Noi faremo del nostro meglio per promuovere un clima di concorrenza leale in cui i giovani imprenditori e le piccole imprese possono affermarsi nel mondo degli affari, potendo contare sulla concorrenza leale nel mercato e rispettando i brevetti per tecnologie ben meritati. Questo è uno degli obiettivi più importanti perseguiti da Seoul Semiconductor”.

Informazioni su Seoul Semiconductor
Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi a emissione luminosa (LED) per i mercati automobilistico, illuminazione generale, illuminazione speciale e retroilluminazione..Quale quarto produttore di LED in ordine di grandezza a livello mondiale, Seoul Semiconductor detiene più di 12.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione che abilita un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED privo di pacchetti con struttura più semplice che offre uniformità di colore e riduzione dei costi sul mercato a livello di dispositivo, fornendo un'alta densità di lumen e flessibilità di progettazione; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005, e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, da chip a moduli e alla fabbricazione di circuiti, nonché la tecnologia multi-giunzione (multi-junction technology, MJT); nPola, un nuovo prodotto a LED basato sulla tecnologia del substrato GaN che raggiunge più di dieci volte l'output dei LED convenzionali. UCD costituisce un display ad alta gamma di colori che fornisce oltre il 90% di NTSC.