26a edizione del Far East Film Festival

Dal 24 aprile al 2 maggio la è anche online su MYmovies ONE con una ricca selezione di imperdibili titoli asiatici del concorso ufficiale e del fuori concorso.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

IL PROGRAMMA STREAMING DEL

26° FAR EAST FILM FESTIVAL

Giunto alla 26.edizione il Far East Film Festival è il più prestigioso appuntamento di cinema dell’Estremo Oriente in Europa e, anche quest’anno, rinnova la storica partnership con MYmovies per la programmazione streaming di una ricchissima selezione di titoli provenienti sia dalla sezione competitiva che dal fuori concorso.

Dal 24 aprile al 2 maggio saranno ben 27 i titoli disponibili in streaming sulla piattaforma MYmovies ONE e, oltre alle proiezioni online, gli utenti avranno anche l’opportunità di assistere ad uno degli eventi più attesi del festival: la masterclass del leggendario maestro Zhang Yimou, in programma giovedì 2 maggio alle 11:30. Vincitore di due Leoni a Venezia, di un Orso a Berlino, di un Grand Prix a Cannes e candidato tre volte agli Oscar, Zhang Yimou ha firmato opere indimenticabili come Lanterne rosseVivere! e Hero, e il Far East Film Festival 26 lo premierà con il Gelso d’Oro alla Carriera.

Tra le migliori produzioni asiatiche degli ultimi tempi disponibili in streaming spicca l’adrenalinica maratona di Alienoid, film in due parti diretto da Choi Dong-hoon, che conduce lo spettatore in un mondo fantascientifico mescolando la commedia con l’azione e le arti marziali. Tra i film più attesi dell’intera selezione troviamo poi The Train of Death diretto dal regista indonesiano Rizal Mantovani ispirato al noto “Train to Busan”: un divertente “horror con demoni” che comunica anche un potente messaggio ambientalista; The Contestant prodotto e diretto da Clair Titley, che racconta la vicenda di un comico che partecipa a un reality show e accetta di rimanere per dieci giorni senza cibo né vestiti, mentre lo share aumenta a dismisura; Tales of Taipei che raccoglie i lavori di nove registi emergenti taiwanesi, e non solo, che raccontano diverse forme di amore ambientate a Taipei, con qualche sfumatura di soprannaturale. Inoltre,  disponibili online solo per 4 ore, tre titoli giapponesi “destinati a diventare piccoli grandi cult”: (Ab)normal Desire di Kishi Yoshiyuki, che narra con estremo pudore e sensibilità le stranezze sessuali di quattro personaggi in un mosaico dal sapore del dramma generazionale; Motion Picture: Choke di Nagao Gen, il primo (e unico) film muto di fantascienza giapponese contemporaneo, in cui l’umanità ha smesso di comunicare verbalmente e si serve solo del linguaggio dei gesti; e, infine, Voice di Mishima Yukiko, un film ad episodi che mostra tre traumi personali, tre viaggi nei luoghi più oscuri dell’animo umano che solo il tempo può sanare.

Tra i titoli fuori concorso del programma streaming di MYmovies ONE troviamo  grandi opere restaurate del cinema coreano degli anni ’50 e ‘60  che il festival presenta in esclusiva per celebrare i 50 anni dell’archivio cinematografico di Seoul. Tra queste spicca il capolavoro di Shin Shang-ok The Flower in the Hell (Un fiore all’inferno), noir ambientato nel dopoguerra sudcoreano con l’irresistibile femme fatale Choi Eun-hee, musa e consorte del regista, insieme al quale fu rapita dal presidente nordcoreano in una delle pagine più incredibili del cinema asiatico. Altre pietre miliari del fuori concorso sono il film-scandalo degli anni Cinquanta Madame Freedom di Han Hyeong-mo, ritratto di una donna sposata che, attraverso l’emancipazione lavorativa, viene a contatto con la Corea misogina e occidentalizzata; e il noir Nowhere to Hide di Lee Myung-se, un viaggio senza ritorno, claustrofobico e concitato, nella vita di un poliziotto e di un gangster, uomini dannati senza possibilità di redenzione.

Il programma online della 26a edizione del Far East Film Festival  è consultabile al link https://www.mymovies.it/live/feff/. Tutti i film in streaming sono inclusi nell’abbonamento unico MYmovies ONE. L'ingresso alla sala virtuale è possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.

MYmovies ONE è il primo abbonamento all inclusive per i grandi festival online e per le più esclusive piattaforme di cinema indipendente. Scegliendo l’abbonamento MYmovies ONE accedi senza limiti per 30 giorni a tutti i festival online e ai film in streaming proposti su MYmovies. Per abbonarsi clicca qui: https://www.mymovies.it/ondemand/one/