Unioni civili, Pedica (Pd): "Roma Capitale dell'uguaglianza"

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Roma oggi è anche la Capitale dell'uguaglianza. In una società aperta è inconcepibile che vi siano casi di discriminazione legati all'orientamento sessuale. Le trascrizioni delle nozze gay devono diventare la norma e la scelta del Campidoglio va in questa direzione". È quanto afferma, in una nota, Stefano Pedica del Pd. "L'istituzione del registro delle unioni civili - sottolinea Pedica - non è un atto di sfida, ma di civiltà. Un atto che non deve restare isolato ma che deve rientrare nella quotidianità di tutti i giorni. Il riconoscimento dei diritti delle coppie gay deve essere al centro dell'agenda politica italiana. Roma, da parte sua, ha già dimostrato con i fatti di essere una città inclusiva, dove le parole libertà e uguaglianza hanno lo stesso valore per tutti".