ZTE mira a rafforzare la propria presenza sul mercato degli smartphone in Medio Oriente

Al Gitex Shopper di quest'autunno l'azienda presenta i suoi tre smartphone di punta: Grand SII LTE, Nubia Z5S Mini e Blade Vec 4G
DUBAI, EAU, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE, una delle aziende leader a livelo globale nella produzione di telefoni cellulari,lancia i suoi tre nuovi smartphone in occasione del Gitex Shopper di quest'anno e annuncia un partenariato strategico con Global Distribution FZE, un distributore di punta di prodotti informatici e mobili che diventerà così il distributore esclusivo degli smartphone firmati ZTE negli Emirati Arabi Uniti.

Three flagship smartphones - Grand SII LTE, Nubia Z5S Mini and Blade Vec 4G (Photo: Business Wire)

Con l'obiettivo di aumentare il proprio segmento di mercato nel settore degli smartphone in Medio Oriente, ZTE presenta per la prima volta i suoi prodotti di punta – Grand SII LTE, Nubia Z5S Mini e Blade Vec 4G – in questa regione. Il lancio di tali prodotti, considerato determinante per cambiare il segmento degli smartphone in Medio Oriente, fa parte dell'impegno strategico di ZTE volto a rafforzare la propria presenza su questo particolare mercato.

"Gli EAU – uno dei paesi leader a livello globale nel settore delle telecomunicazioni contraddistinto da una crescita significativa sul mercato delle reti 4G – rappresentano uno dei mercati di maggiore interesse per noi. Con l'obiettivo di rafforzare la posizione pionieristica di ZTE sul mercato CCG, consideriamo Dubai come una porta d'accesso per integrarci nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA), in cui lanceremo prodotti di qualità superiore attraverso canali aperti e degli operatori", ha commentato Ning Tian, direttore regionale per la regione MENA, ZTE Mobile Device.

I rivoluzionari smartphone 4G di ZTE lanciati al Gitex Shopper sono innovativi e contraddistinti da funzionalità di alta gamma. Il Grand SII LTE, noto per l'eccezionale velocità di elaborazione, è uno degli smartphone 4G più veloci al mondo. Lo completano il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 801 e un display da 5,5 pollici in full HD da 1080p, che garantisce una visione cristallina.

Il Grand SII LTE, con sistema operativo Android 4.3, è dotato di una funzione per la sicurezza unica nel suo genere che permette agli utenti di sbloccare il telefono con la propria voce, usando la frase che preferiscono. Il dispositivo ha inoltre funzioni audio di qualità superiore per chiamate più chiare, una fotocamera da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel per foto di migliore qualità.

Il Nubia Z5S Mini risponde alle esigenze estetiche degli utenti grazie al suo stile accattivante progettato dall'artista italiano Stefano Giovannoni. Il dispositivo è dotato inoltre di un chipset 4G MSM8926 quad core da 1,2 Ghz e di un touch screen 720p da 4,7 pollici – uno degli straordinari pannelli IGZO di Sharp. Il telefono dispone di connettività 4G LTE e di una slot MicroSD per aumentare i 16 GB di memoria interna.

Il Nubia Z5S Mini ha 13 megapixel sul retro ed è dotato di un sensore posteriore illuminato con un'apertura F2.2, il tutto nascosto da una lente di zaffiro, oltre che di un flash LED e di una fotocamera frontale da 5 megapixel. Con tre modalità tra cui scegliere, tra cui automatica e professionale (per un maggior controllo), questo smartphone ZTE soddisfa le esigenze degli amanti del selfie e del groufie.

Con un processore quad core Qualcomm e un nitido display TFT da 5 pollici il Blade Vec 4G di ZTE ha uno spessore di soli 7,8 mm. Il retro del telefono è in fibra di vetro con uno speciale design a righe, il che lo rende resistente ai graffi ed elegante al tempo stesso. Questo smartphone 4G è dotato di un display da 1280 x 720, di una fotocamera da 8 MP e utilizza come sistema operativo Android 4.4 KitKat.

"Abbiamo assistito a una crescita straordinaria nel settore degli smartphone, in particolare in Medio Oriente, in paesi come gli EAU e l'Arabia Saudita. Questa regione – che si prevede rappresenterà la seconda popolazione di utenti di smartphone al mondo in termini di grandezza, secondo i dati del Quarterly Mobile Phone Tracker pubblicato da International Data Corporation (IDC) – è decisamente uno dei mercati primari per ZTE. Ci stiamo impegnando a consolidare il nostro marchio sul mercato degli smartphone offrendo prodotti che rispondano alle esigenze dei consumatori", ha commentato Tian.

Tao Jiang, vicepresidente per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) di ZTE Mobile Device, ha aggiunto: "ZTE riveste già una posizione di rilievo in molti paesi per quanto riguarda i prodotti a sostegno delle infrastrutture; siamo ottimisti che anche i nostri innovativi smartphone prenderanno piede e che negli anni a venire raggiungeranno una quota considerevole sul mercato mobile e degli smartphone negli EAU".

L'obiettivo di ZTE è di produrre e spedire 60 milioni di smartphone nel 2014; prevede una crescita di più del 15 percento maggiore rispetto all'anno passato nel settore dei dispositivi terminali.

I tre prodotti di punta di ZTE sopracitati verranno esposti, insieme alla nuova linea di smartphone dell'azienda, presso lo stand di ZTE al Gitex Shopper, che si terrà dal 27settembre al 4ottobre presso il Dubai World Trade Centre.