Un modo di festeggiare tutto unico – le bomboniere solidali e le stoffe porta-confetti di Cefa Onlus

Aiutare le famiglie e i bambini più bisognosi nel Sud del mondo con le bomboniere solidali oggi si può grazie a CEFA Onlus e le bellissime bomboniere solidali che si possono ordinare tramite il loro sito, www.bomboniere-solidali.org
Carrara, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) L’associazione non governativa CEFA Onlus, infatti, tramite l’acquisto di piccoli oggetti o porta confetti, devolve i fondi ricavati a popolazioni povere nelle zone rurali del Guatemala, Tanzania e Sud Sudan.
Le bamboline del Guatemala che rappresentano piccole donne in miniatura sono fatte in modo artigianale e quindi sono tutte dei bellissimi e originalissimi pezzi unici. Le bamboline del Guatemala hanno dei piccoli magneti sulla schiena, la ragione perché si chiamano anche magneti solidali.

In Guatemala il tasso di analfabetismo arriva al 74,5 per cento e le potenzialità che possono essere generate dei progetti CEFA Onlus come l’apprendimento della lettura e della scrittura è a dir poco enorme. CEFA Onlus vuole aiutare a cambiare la vita delle persone svantaggiate, migliorando di conseguenza le condizioni di vita delle loro famiglie. Una madre alfabetizzata tende a nutrire meglio i propri figli e a loro volta a mandarli a scuola, a curare il loro stato di salute e in generale l’igiene, per non parlare della maggiore apertura al mondo esterno che genera nel tempo una migliore condizione di vita.

I fondi raccolti tramite l’acquisto delle bomboniere solidali CEFA Onlus sosteranno l’educazione e l’istruzione di molti bambini in Guatemala e voi, nel vostro giorno speciale, farete più che un’opera di bene, una scelta di cuore. L’obiettivo CEFA Onlus da sempre e la nostra volontà sono sconfiggere la povertà e dare una mano alle comunità meno fortunate. Adatte per tutti gli eventi speciali della nostra vita, le bomboniere Cefa Onlus possono essere usate soprattutto in occasione di una laurea, un battesimo solidale, una prima comunione ma anche per le nozze. Pensate il valore di una scelta solidale per un’occasione come la laurea, un giorno che porta soddisfazione dopo un percorso di studi e poterlo festeggiare donando la possibilità a un bambino, la possibilità di avere un’educazione, non ha prezzo davvero!

I porta-confetti della Tanzania sono dedicati soprattutto a occasioni come le nozze, quando la tradizione italiana vuole che si regalino agli ospiti delle bomboniere in tulle o piccoli oggetti contenenti confetti, come ricordo del giorno speciale in quale coppia si unisce per sempre. Coloratissimi e portatori di importanti significati solidali, i porta-confetti della Tanzania sono creati dalle mamme di bambini disabili e quindi i fondi raccolti saranno tutti dedicati ad aiutare questi bambini e le loro famiglie ad avere una condizione di vita migliore. I porta-confetti sono adatti non solo per le nozze ma anche per occasioni come nascite o battesimi nonché cresime e comunioni solidali. Le pergamene solidali che possono essere usate come partecipazioni di nozze e andranno a sostenere i progetti CEFA nel Sud Sudan, progetti che mirano ad aiutare e a migliorare le condizioni di vita di comunità povere che vivono in regioni rurali.

Qualsiasi il progetto che volete sostenere, condividete con Cefa la gioia dei sorrisi anche nei vostri giorni speciali!
Maria Rossi
Thetis srl