L'Ente per il Turismo di Vienna assegna una borsa di studio per un dottorato di ricerca alla MODUL University Vienna

Il boom del turismo urbano non è una moda del momento, basti pensare che negli ultimi cinque anni le vacanze in città hanno segnato in tutto il mondo un aumento del 72%. Norbert Kettner, Direttore dell'Ente per il Turismo di Vienna, sottolinea che "L'Ente per il Turismo di Vienna vuole fornire il suo contributo alla ricerca affinché il turismo nelle metropoli, in particolare nella Smart City Vienna, possa continuare a crescere in modo sano e senza conflitti con la popolazione locale. L'Ente per il Turismo finanzierà dunque a partire dal semestre invernale 2015 alla MODUL University Vienna una borsa di studio di 50.000 euro per un dottorato di ricerca per studi sulla compatibilità del turismo nelle città. "Abbiamo previsto l'approfondimento di questo tema già nella Strategia turistica per Vienna 2020, inoltre vogliamo favorire in ambito europeo lo sviluppo sostenibile del turismo nelle aree urbane in un'ottica orientata al futuro", spiega Kettner. Le candidature devono pervenire entro...
VIENNA, Austria, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Il boom del turismo urbano non è una moda del momento, basti pensare che negli ultimi cinque anni le vacanze in città hanno segnato in tutto il mondo un aumento del 72%. Norbert Kettner, Direttore dell'Ente per il Turismo di Vienna, sottolinea che "L'Ente per il Turismo di Vienna vuole fornire il suo contributo alla ricerca affinché il turismo nelle metropoli, in particolare nella Smart City Vienna, possa continuare a crescere in modo sano e senza conflitti con la popolazione locale. L'Ente per il Turismo finanzierà dunque a partire dal semestre invernale 2015 alla MODUL University Vienna una borsa di studio di 50.000 euro per un dottorato di ricerca per studi sulla compatibilità del turismo nelle città. "Abbiamo previsto l'approfondimento di questo tema già nella Strategia turistica per Vienna 2020, inoltre vogliamo favorire in ambito europeo lo sviluppo sostenibile del turismo nelle aree urbane in un'ottica orientata al futuro", spiega Kettner. Le candidature devono pervenire entro il 30 giugno 2015. I criteri previsti per l'assegnazione sono un master o un titolo di studio equivalente, un'ottima conoscenza della lingua inglese e qualche prima esperienza nella ricerca.

La MODUL University Vienna è dal 2007 responsabile della formazione di personale qualificato secondo i più elevati standard internazionali. L'Ente per il Turismo di Vienna e la MODUL University Vienna hanno stipulato nel 2007 un contratto di cooperazione per favorire il dialogo tra scienze ed economia in seno al turismo urbano europeo, accrescere la professionalità e rafforzare la formazione degli operatori del settore turistico a Vienna, che offre ai migliori studenti l'opportunità di assolvere una formazione accademica in ambito turistico.


Informazioni e documentazione per la candidatura: 

L'Ente per il Turismo di Vienna assegna una borsa di studio per un dottorato di ricerca alla MODUL University Vienna

http://www.modul.ac.at/scholarships 

Per informazioni:
Vienna Tourist Board
Isabella Rauter
Tel: +43-1-211-14-301
E-mail: [email protected]
http://www.vienna.info

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili