WORKSHOP IN NEW ENTERTAINMENT DESIGN PER PROGETTISTI, DESIGNER E ARCHITETTI CON SIMONE MICHELI

Lounge bar, show restaurant, art cafè, music bar: i nuovi spazi della socialità e dell'intrattenimento si trasformano all'insegna del design e di codici estetici contemporanei. Creare atmosfere ed evocare suggestioni diventa l'imperativo del new entertainment design, un nuovo orizzonte professionale per architetti, progettisti e designer.
Pescara, Reggio Calabria, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Un'opportunità colta da Publiglobe, network nazionale di comunicazione integrata, e Cefcom, Centro per la Formazione e la Comunicazione Mediterranea, che organizzano un workshop di 7 giorni sul tema "New space for entertainment", curato personalmente dall'Architetto Simone Micheli, e dalla sua società di progettazione, la Simone Micheli Architectural Hero. Simone Micheli ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è vincitore dell'Interior Designer Of The Year agli International Design Award 2008 di Los Angeles.

ll workshop si rivolge a laureati e laureandi in architettura, design e ingegneria e a professionisti del settore che vogliono specializzarsi nella progettazione degli spazi dell’entertainment.
Un momento di formazione e project work unico in Italia, che si ripeterà nel mese di dicembre in due edizioni, una a Pescara dall'1 al 7 e l'altra a Reggio Calabria dal 12 al 18.
Il workshop, della durata di 56 ore, sarà focalizzato sull'elaborazione di un progetto di uno spazio esistente e fornirà le competenze necessarie alla realizzazione di un progetto completo di entertainment design: funzionalità, ergonomia, illuminotecnica, estetica, emozionalità saranno gli aspetti che il corso si proporrà di indagare e sui quali gli iscritti potranno mettere a frutto la propria esperienza e creatività.
A distanza di un mese dalla fine del workshop, è previsto un meeting per presentare al pubblico, con tecniche multimediali, i progetti realizzati dai corsisti.
La partecipazione al workshop è consentita a un massimo di 50 iscritti. L'ammissione è subordinata alla selezione preliminare che avverrà sulla
base del curriculum vitae preventivamente inviato.

Sponsor dell'iniziativa le aziende Comet Rema Tarlazzi, IGuzzini, Mobilpref, MHG Making House Group.

L'edizione di Reggio Calabria è patrocinata dall’Ordine degli Architetti della provincia, che indice un concorso per l'assegnazione di 10 posti gratuiti consultabile sul website dell'Ordine.

Ulteriori informazioni sul workshop sono reperibili sul website www.entertainment.publiglobe.it.

Responsabile del corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino, contattabile ai seguenti recapiti per informazioni e iscrizioni:
tel. 085 9435466;
mobile: 345 6838558;
email: [email protected]
FRANCESCA SORRENTINO
Publiglobe Srl
VIA DEI GRACCHI 30
20100 MILANO (Milano) Italia
FRANCESCA SORRENTINO
 PUBLIGLOBE (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEI GRACCHI 30
20100 MILANO (Milano) Italia